Skip to main content
jovanotti a striscia la notizia

Foto gentilmente offerta da Ufficio Stampa Striscia la notizia

Perché Jovanotti ha ricevuto il Tapiro d’oro di Striscia la notizia

Brutta disavventura per Jovanotti. Nei giorni scorsi il popolare cantante è stato vittima di una truffa e per questo è stato raggiunto da Valerio Staffelli di Striscia la notizia che gli ha consegnato il Tapiro d’oro. Di recente l’immagine dell’artista, accompagnata da false dichiarazioni, è stata utilizzata senza il consenso del diretto interessato e pubblicata online per invogliare l’acquisto di bitcoin. Secondo alcuni articoli su testate nazionali e banner pubblicitari online, infatti, il musicista starebbe accumulando una fortuna grazie a investimenti legati a criptovalute. Una situazione del tutto falsa, architettata all’insaputa di Jovanotti.

Le dichiarazioni di Jovanotti a Striscia la notizia

“È una truffa. Dopo che ho letto queste cose mi sono pure dovuto informare, non sapevo bene cosa fossero i bitcoin. Non solo è una cosa falsa, è anche pericolosa. Ho chiamato i miei avvocati, ma è difficilissimo rintracciare chi ci sia dietro a queste operazioni. Cosa fanno? Utilizzano le immagini di personaggi popolari, per esempio una in cui mi affiancano a Barbara d’Urso, e costruiscono notizie che invogliano a cliccare su banner falsi. Così facendo rubano i dati, che finiscono nelle mani di persone dedite alle truffe online. Mi dispiace, ma non posso farci niente: forse una controllata in più dovrebbero anche darla i grandi siti che hanno pubblicato le inserzioni fasulle, ne va della loro credibilità”, ha dichiarato Jovanotti a Striscia la notizia.

Jovanotti sarà al Festival di Sanremo 2020

In attesa di risolvere questi spinosi problemi, Jovanotti è pronto per il Festival di Sanremo 2020. Il 53enne sarà ospite dell’amico Amadeus insieme a Fiorello. In forse, invece, la presenza di Lady Gaga, Madonna e Monica Bellucci.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.