Skip to main content

jovanotti su instagramQuanti anni ha Lorenzo Jovanotti? Età, altezza e vita privata del cantante

Jovanotti è uno dei cantanti italiani più amati e apprezzati. Il suo vero nome è Lorenzo Cherubini. Il nome d’arte è stato scelto per caso: inizialmente l’artista aveva scelto Joe Vanotti ma il tipografo a cui aveva commissionato di stampare una locandina promozionale per un evento al quale partecipava scrisse Jovanotti. Il cantante prese quello sbaglio come un segno del destino e decise di tenere quel nome per la sua carriera. Lorenzo è nato a Roma nel 1966: ha dunque 51 anni. Quanto è alto? Parecchio: ben 193 centimetri. L’artista è diventato famoso negli Anni Ottanta grazie a Claudio Cecchetto che ha subito creduto nelle sue capacità. Inizialmente il genere di Jovanotti è stato prevalentemente rap: successivamente è passato alla world music (commistione tra pop e folk) e infine al cantautorato italiano. Cosa si sa invece della vita privata di Lorenzo?

La vita privata del cantante Lorenzo Cherubini

Jovanotti è sposato dal 2008 con Francesca, di professione autrice e fotografa. I due si sono conosciuti negli Anni Novanta e hanno convissuto a lungo prima di diventare ufficialmente marito e moglie. Nel 1998 hanno avuto una figlia, Teresa, al quale Lorenzo ha dedicato una delle sue canzoni più belle: Per te. La figlia di Jovanotti si è sempre tenuta lontano dal mondo dello spettacolo: solo quando era in fasce è apparsa in un videoclip musicale del padre. La giovane è concentrata sui suoi studi e sul condurre una vita normale. Cherubini, dal canto suo, è molto legato alla figlia e alla moglie Francesca, alla quale dedica spesso frasi e pensieri romantici sui social network. L’amore di Lorenzo è così forte che qualche anno fa ha addirittura perdonato un tradimento della moglie. Per poi dedicarle un’altra canzone simbolo del suo percorso musicale: A te.

Frasi di Jovanotti: le più belle del cantante

Sono tante e diverse le canzoni di Jovanotti che hanno segnato la musica italiana. Da Per te a Un raggio di sole passando per Baciami Ancora e Come musica, molteplici i messaggi d’amore cantanti da Lorenzo Cherubini.

Di seguito le frasi più belle del cantautore:

“La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare” (Mi fido di te)

“A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più” (A te)

“Questo nostro grande amore è come musica che non potrà finire mai” (Come musica)

“Il più grande spettacolo dopo il Big Bang siamo io e te” (Il più grande spettacolo dopo il Big Ben)

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.