Skip to main content

johnny dorelliJohnny Dorelli oggi: età, come sta, figli, canzoni e moglie Gloria Guida

Che fine ha fatto Johnny Dorelli? Il popolare cantante e attore è lontano dalle scene pubbliche da diverso tempo. Oggi ha 80 anni e si è ritirato a vita privata dopo l’ultima partecipazione al Festival di Sanremo del 2007. Dorelli è diventato famoso negli Anni Cinquanta, scoperto dal produttore Teddy Reno. In realtà l’uomo era figlio d’arte: suo padre era il cantante Nino D’Aurelio (nome d’arte di Giovanni Guidi). La prima canzone di successo dell’artista è stata Calipso Melody. Nel 1958 ha partecipato al Festival di Sanremo, dove in coppia con Domenico Modugno ha presentato la celebre Nel blu dipinto di blu. Altre canzoni diventate famose sono state: Julia, Lettera a pinocchio, Love in Portofino, Speedy gonzales, My funny Valentine, Montecarlo e Il gioco dell’amore in coppia con Caterina Caselli.

Johnny Dorelli film, canzoni e vita privata dell’artista

Non solo musica, nel corso degli anni Johnny – il cui vero nome è Giorgio Domenico Guidi – ha lavorato anche al cinema, a teatro e in televisione. Tra i suoi film non possiamo non citare: Una sera c’incontrammo, La presidentessa, Spogliamoci così senza pudor, Mi faccio la barca, Pane e cioccolata, Il mostro. L’ultima apparizione sul grande schermo risale invece al 2005, nel film di Pupi Avati Ma quando arrivano le ragazze. In tv ha condotto diversi programmi. Qualche esempio? Canzonissima, Premiatissima, Fantastico e Sanremo 1990. Cosa si sa invece della vita privata di Johnny? È stata piuttosto intensa, tre sono stati i grandi amori dell’artista. Il primo è stato quello per l’attrice Lauretta Masiero, poi c’è stato il matrimonio con Catherine Spaak durato dal 1972 al 1979 e infine l’attuale rapporto con Gloria Guida, con cui è sposato dal 1991.

Johnny Dorelli mogli e figli: com’è la vita del cantante

Johnny Dorelli ha tre figli, ognuno frutto delle sue tre grandi storie d’amore: Gianluca, Gabriele e Guendalina (che hanno rispettivamente 50, 46 e 35 anni). Da segnalare che mentre il primo lavora come attore, il secondo è invece un produttore e regista teatrale nonché fidanzato con Antonia Liskova, interprete di tante fiction italiane.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.