Skip to main content

Jhonny Depp: la vita privata dell'attore americano Johnny Depp: biografia e carriera cinematografica dell’attore statunitense

Johnny Depp è nato a Owensboro il 9 giugno 1963 (età 53). È uno degli attori più famosi e amati al mondo. È alto 178 cm e pesa 75 kg. Prima di avvicinarsi al cinema, Johnny inizia ad amare la musica e a soli 13 anni con un gruppo di amici si esibisce suonando la chitarra. La band con cui suona prende il nome di The Kids. A 21 anni, carismatico e bello più che mai, tenta la scalata del successo approdando al cinema con un ruolo secondario nel film Nightmare – Dal profondo della notte. Molti sono i film che lo hanno reso famoso come La fabbrica di cioccolato, Pirati dei Caraibi, Edward mani di forbice.

Jhonny Depp: la vita privata e i figli dell’attore hollywoodiano

Da un punto di vista sentimentale, Depp ha avuto molte belle donne nella sua vita come Winona Ryder a Kate Moss. Nel 1983 sposa Lori Anne Allison in un matrimonio che finirà poco dopo l’anno. Nel 1999 inizia una lunga storia d’amore con Vanessa Paradis, da cui avrà due figlie Lily Rose e Jack. Nel 2012 l’attore conosce l’attrice Amber Heard. Nel febbraio del 2015 i due si sposano con una cerimonia civile nella casa dell’attore a Los Angeles. Nel maggio 2016, dopo solo quindici mesi di matrimonio, la Heard chiede il divorzio da Depp sostenendo di aver subito violenze fisiche quando lui era ubriaco; tesi poi smentita dalla polizia di Los Angeles. Adesso Depp è fidanzato con una giovane attrice britannica, Lucy Boynton. Anzi, giovanissima. L’attrice ha 23 anni, ma, si sa, l’amore non ha età.

Jhonny Depp: le tre curiosità sull’attore americano

Depp è uno degli attori più amati al mondo e da tutte le generazioni. Molte sono le curiosità su di lui.

1. Da ragazzino, Johnny faticava a mantenere una cerchia di amici perché la madre aveva la mania dei traslochi. Il ragazzo non aveva ancora quindici anni e i Depp avevano traslocato già quindici volte.

2. Un giorno Johnny ebbe la malaugurata idea di mostrare il didietro ai suoi prof. Aveva 16 anni e fu espulso dalla scuola.

3. Per il personaggio di Jack Sparrow il pirata, l’attore si ispirò al chitarrista dei Rolling Stones, Keith Richards.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.