Skip to main content

Preoccupazione per Jerry Calà. Il celebre attore avrebbe avuto un malore ieri notte, 18 marzo, mentre si trovava all’hotel Santa Lucia, a Napoli. A riportare la notizia i siti di informazione locali, tra cui “Napoli Today”. Secondo le indiscrezioni, il 71enne catenese sarebbe stato successivamente trasportato nella Clinica Mediterranea in codice rosso a causa di un infarto. Proprio nella clinica è stato poi sottoposto a un intervento di angioplastica, il cui decorso sembra essere positivo. Sul profilo Instagram di Jerry è stata postata una storia in cui si legge: “Le sue condizioni sono buone e non come riportate falsamente su alcuni giornali”.

A quanto pare, Jerry si trovava nella città partenopea per le riprese di un film ambientato tra Napoli e Ischia, “Hanno rapito Jerry Calà: il riscatto è un problema”. Intervistato recentemente, Calà aveva parlato del suo grande amore per la regione Campania: “Monte di Procida luogo straordinario e voglio rilanciare Ischia”. L’entourage dell’attore confida in un recupero veloce e che possa tornare già nei prossimi giorni al lavoro sul set del film.

Ad informare sulle condizioni del cantante è stata anche l’ex moglie Mara Venier, tramite un post pubblicato su Instagram: “Jerry è stato operato stanotte a Napoli. Ha avuto un infarto e gli hanno messo degli stent. Sta bene e sta recuperando pur rimanendo in terapia intensiva…ma sta BENE! Grazie alla Clinica Mediterranea di Napoli. Amore mio che spavento mi hai fatto prendere”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Jerry Calà: vita e carriera

Jerry Calà, pseudonimo di Calogero Alessandro Augusto Calà, è nato a Catania il 28 giugno 1951. A 2 anni con la famiglia si trasferisce prima a Milano e poi a Verona. A Milano poi viene coniato ufficialmente il soprannome di Jerry, che gli è stato dato scherzosamente da alcuni compagni di scuola. Dopodiché; Jerry Calà ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cinema grazie al sodalizio con Carlo Vanzina, che porta la grande pubblico. Il suo esordio, però, è stato nel gruppo “I Gatti” di Vicolo Miracoli, che hanno inciso tre album e numerosi singoli di successo. “Gatti” che nel 1980 hanno debuttato al cinema proprio nella pellicola di Vanzina. Calà, poi, ha lasciato il gruppo, convinto dall’amico e collega Bud Spencer, e ha iniziato la carriera cinematografica da solo. Da lì, ha preso parte a tanti film comici di successo, come “Vado a vivere da solo” o “Sapore di mare”.

Per quanto riguarda la vita privata, Jerry Calà ha sposato Mara Venier nel 1984, a Las Vegas. Tuttavia, come ha dichiarato la stessa conduttrice, l’attore l’avrebbe tradita lo stesso giorno del matrimonio. Nel 1987 i due si lasciano ma continuano a mantenere un rapporto d’amicizia che perdura ancora oggi. Nel 2001  Jerry ha poi conosciuto Bettina Castioni, la donna che ha sposato nel 2002 e da cui ha avuto un figlio l’anno successivo, Johnny Calà.

Luna De Massis

Sono cresciuta a pane e televisione ed ho avuto la fortuna di trasformare questa passione in lavoro iniziando a scrivere di gossip e televisione per “Gossip e tv”. Amo la musica, di ogni genere, il cinema e la televisione in ogni sua forma: seguo serie tv su Netflix, talk su Rai 1 e reality show su Canale 5.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.