Skip to main content

Jamie DornanChi è Jamie Dornan? Età, altezza e carriera dell’attore

James “Jamie” Dornan è un modello e attore nordirlandese. È nato a Belfast il 1° maggio 1982, ha 34 anni ed è alto 183 centimetri. Come modello è apparso su riviste come GQ e Vogue ed in spot pubblicitari per Dolce & Gabbana, Armani, Dior, Calvin Klein e Levi’s. Nel 2003, su un set fotografico ha conosciuto l’attrice inglese Keira Knightley, che l’ha presentato al suo agente e lo ha fato entrare nel mondo del cinema. Nel 2006, infatti, debutta sul grande schermo nei panni del conte svedese Hans Axel von Fersen nel film Maria Antonietta di Sofia Coppola. Viene poi nominato ai BAFTA come miglior attore del 2014 e vince il premio di stella emergente e miglior attore all’Irish Film and Television Awards. Diventa famosissimo interpretando Christian Grey in 50 sfumature di grigio, tanto che nel febbraio 2015 viene eletto come uomo più seducente dell’anno dalla rivista Glamour UK.

Jamie Dornan, tutto sulla vita privata dell’attore

Dal 2003 al 2005 Dornan è stato fidanzato con la collega Keira Knightley, conosciuta su un set fotografico. Nel 2013, poi, ha sposato l’attrice e cantante Amelia Warner. I due hanno avuto due figlie. La primogenita si chiama Dulcie ed è nata nel novembre del 2013, mente la secondogenita si chiama Phoebe ed è nata proprio lo scorso anno, nel febbraio del 2016. L’attore cerca di non mettere in difficoltà il rapporto con la moglie, soprattutto dopo le riprese di 50 sfumature di grigio: erano uscite, infatti, diverse notizie riguardo un loro divorzio. Tutte news false, smentite dalla coppia.

Jamie Dornan, il rapporto con Dakota Johnson

Dakota è una fantastica attrice perché ha avuto la capacità di essere molto forte e allo stesso tempo di essere anche ironica: adoro la sua abilità nel raccontare prima una barzelletta e poi diventare improvvisamente così seria, così drammatica. È perfetta.” ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Glamour sulla sua collega nella saga della scrittrice E.L. James.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.