Skip to main content

James Blunt: età, altezza, peso, moglie, figli del cantante

James Blunt (o James Hillier Blount) nato a Tidworth il 22 febbraio 1974 è un cantautore britannico. Alto 173 cm per 62 kg è stato anche un militare. Dopo gli studi superiori ha frequentato i corsi di ingegneria aerospaziale e sociologia presso l’Università di Bristol per poi dedicarsi alla carriera militare. Blunt diventa prima ufficiale dell’esercito inglese dove serve come corazzato di ricognizione nella guerra in Kosovo, e poi raggiunge il grado di capitano. È durante  l’operazione di Kosovo che scrive la canzone No braveryIn tutto resta nell’esercito per 6 anni, prestando servizio tra l’altro al funerale della Regina MadreElizabeth Angela Marguerite Bowes-Lyon (madre dell’attuale regina Elisabetta II),  il 9 aprile del 2002. Un anno dopo aver lasciato l’esercito, Blunt firma il suo primo contratto discografico con la Custard Records grazie all’interessamento di Linda Perry. 

James Blunt, vita privata del cantante: chi è la moglie Sofia

Il cantante ha sposato a Maiorca, nel 2013, Sofia Wellesley, nipote del duca di Wellington. Una cerimonia intima e riservata al tramonto, e poi grande festa sulla spiaggia. Dopo il matrimonio, ovviamente, non poteva mancare la luna di miele.  Il cantante ha scelto Ibiza per il viaggio di nozze con la sposa Sofia. La coppia ha un figlio di cui si sa ben poco: non si conosce né il nome né l’età.

James Blunt: tutte le curiosità sul cantante britannico

Nel corso della sua carriera ha venduto 20 milioni di album e 23 milioni di singoli nel mondo. Non c’è da meravigliarsi quindi se per la villa che ha deciso di comprare ad Ibiza gli è costata ben 2,5 milioni di euro, dove ha deciso di trasferirsi e dove ha scritto il suo secondo, terzo e quarto album. E proprio alla sua casa e alla sua nuova vita in Spagna ha deciso di dedicare una canzone, 1973, e Blunt ha anche dichiarato che Simona la donna citata nel brano l’ha realmente incontrata al Pacha, club ispanico che ha ispirato la canzone aperto appunto nel 1973. Ha anche una casa a Verbier dove possiede anche un ristorante.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.