Connect with us
iva zanicchi concorrente grande fratello vip

Gossip

Iva Zanicchi: età, altezza, peso, marito e figli della cantante

Iva Zanicchi: la vita privata della cantanteIva Zanicchi: età, altezza e vita privata della cantante e conduttrice italiana

Iva Zanicchi nasce a Ligonchio il 18 gennaio 1940 (78 anni). È alta 173 cm e pesa 65 kg. Dopo aver preso parte al programma di Mike Bongiorno, Campanile di Sera, Iva riesce a partecipare a diversi concorsi negli anni Sessanta. Il primo grande successo è datato 1967. In quell’anno, infatti, Iva vince il Festival di Sanremo, col brano Non pensare a me, e replica tale successo due anni dopo, stavolta col brano Zingara. Dopo la terza vittoria del Festival (1974) Iva diviene anche attrice di teatro, partecipando a diverse rappresentazioni. La sua agenda dunque riesce ad essere sempre più ricca di impegni, ed i successi continuano ad arrivare. Iva riesce a fondere assieme la carriera di cantante a quella d’attrice, ottenendo in entrambi gli ambiti grande successo.

Iva Zanicchi: il legame con Fausto Pinna e la figlia Michela

Iva da oltre trent’anni è legata sentimentalmente al compagno Fausto Pinna. I due non si sono mai sposati però si chiamano marito e moglie e oggi si amano come se fosse il primo giorno. Iva e Fausto si sono conosciuti in sala d’incisione, lui è un produttore e da allora non si sono più lasciati ma soprattutto tra loro non c’è mai stato un tradimento. Fausto però non è l’unico uomo della vita di Iva. Infatti Iva è stata sposata con Tonino Ansoldi, da cui ha avuto una figlia: Michela, nata il 19 dicembre 1967.

Iva Zanicchi: curiosità sulla sua vita privata

La carriera di Iva nasce con Mike Bongiorno. Proprio da Mike venne soprannominata l’Aquila di Ligonchio a causa del suo naso “importante”, che rappresentava un complesso per Iva. Iva non è solo una cantante e una conduttrice televisiva, ma è stata anche una politica, infatti nel 2008 e 2009 è stata eletta deputato al Parlamento Europeo. Tuttavia, nel 2014, abbandona la politica. Ha pubblicato due libri: nel 2001 Polenta di castagne e nel 2005 I prati di Sara. Iva, inoltre, è la prima donna che ha vinto per tre volte di fila il Festival di Sanremo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top