Skip to main content

balotelli-italia-germania

ITALIA GERMANIA VIDEO GOL DOPPIETTA BALOTELLIItalia Germania è stata la partita di Balotelli, senza dubbio. La doppietta inflitta ai tedeschi ha regalato la finale di Euro 2012 all’Italia. Non c’è stata partita e abbiamo evitato i tempi supplementari e i caldi di rigore. La finale di Euro 2012 è domenica contro la Spagna, campione del mondo e di Europa in carica. Criticato, odiato e amato, Mario Balotelli ieri è stato esplosivo. Italia Germania si decide tutto nel primo tempo con le due reti del mad man del Manchester City. Prima una pennellata di Cassano che mette la palla in testa a Balotelli che sceglie bene il tempo e con un colpo di testa segna l’1 a 0, poi un’azione personale, lanciata da Montolivo, di potenza con un gran tiro al limite dell’aria mette a segno il 2 a 0.

ITALIA GERMANIA – Il resto della partita è molto acceso, con i tedeschi che provano senza successo a reagire, ma con un’Italia in gran forma, che non si accontenta del 2 a 0 e continua ad attaccare. Solo per sfortuna la palla non entra in varie occasioni. Sul finale del secondo tempo, nei minuti di recupero, Balzeretti regala un calcio di rigore ai tedeschi, messo a segno. Minuti finali di grande sofferenza, ma alla fine la partita finisce 2 a 1: Italia in finale. Prestazioni magistrali del solito Pirlo, De Rossi, Marchisio, egregio Buffon, ma tutti gli azzurri hanno dato l’anima e hanno creduto nella vittoria. Un gruppo compatto, anche se a inizio Euro 2012 non sembrava affatto, che è cresciuto partita dopo partita. Anche Balotelli dopo le prime partite sotto tono sembra abbia trovato la giusta dimensione nel gruppo, accanto a Cassano, che non regge ancora (purtroppo) i 90 minuti nella gambe.

ITALIA GERMANIA VIDEO Animi calmi in casa azzurri. I ragazzi sono già concentrati per la finale contro la Spagna che vogliono a tutti i costi vincere. Pirlo calma i compagni con le dichiarazioni da campione “si può sorridere dopo”. Buffon invece ha avuto un appunto da fare sulla gara “non si doveva soffrire nel finale”. Qui sotto il video con i goal di Italia Germania, in attesa della finalissima di Euro 2012.

http://www.youtube.com/watch?v=h01IR0PM07c&
http://www.youtube.com/watch?v=Mw38QF4MHho

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.