Skip to main content

All’Isola dei Famosi le sorprese non finiscono mai, anche se la noia regna sovrana. In questi giorni in modo particolare, dal momento in cui i leader dei due gruppi, giovani e senatori, si sono ritrovati costretti ad andare sull’isola di Montecristo per poter riguadagnare il fuoco. Terminati i due giorni di isolamento, tornati sulle loro rispettive spiagge hanno ricevuto un comunicato: i senior avrebbero ottenuto nuovamente il fuoco, scegliendo poi se condividerlo per un’ora al giorno con i giovani, concedendo loro anche 50 grammi di riso. Una scelta che, dopo quasi due settimane di digiuno estremo, ha fatto nascere diversi scontro sull’isola.

Se in un primo momento i senior si sono dimostrati generosi, poi le polemiche non sono tardate ad arrivare. Infatti mentre i giovani usavano il loro fuoco, i senatori sono rimasti lì attenti tutto il tempo, quasi terrorizzati dalla possibilità che il fuoco si potesse spegnere. Tra l’altro hanno provato molta indignazione per la legna utilizzata. Proprio per questo motivo nel momento in cui si sono sperati sono partite le polemiche. Mario Adinolfi ha proposto addirittura di non condividere più né il fuoco né il riso con loro. Patrizia Rossetti ha risposto: “Così no, non è un gioco al massacro” e Adinolfi ha sottolineato che in qualche modo lo è, dal momento in cui stanno lottando per la loro sopravvivenza.

Isola dei Famosi: giovani contro senior

Teresenna ha provato a confrontarsi con i suoi compagni di viaggio, soprattutto dopo aver sentito i senior discutere proprio per loro. Così ha proposto ai ragazzi di rifiutare i 50 grammi di riso: “non per calmare le acque, ma per far vedere che non ci serve niente“.

Insomma, i due gruppi al momento non potrebbero sembrare più distanti che mai, dunque una ipotetica unione potrebbe davvero dare vita a delle dinamiche interessanti. Teresanna non ha proprio digerito il modo in cui i senatori si sono comportati quando si sono incontrati per l’ora del fuoco, per non parlare delle polemiche che hanno sollevato sulla legna: “Io non lo avrei mai fatto, si sono messi lì a controllarci, io al loro posto avrei detto lì c’è il fuoco, cucinate“.

Antonella Panza

Appassionata alla scrittura fin da piccola, mi sono sempre destreggiata in questo mondo. Quando avevo dodici anni e frequentavo la scuola media, grazie ai grandi autori mi sono appassionata alla poesia, alla letteratura, ho scoperto scrittori incredibili che sono stati in grado di farmi vivere attraverso le loro parole, emozioni e momenti: ho viaggiato, sono stata nel North Carolina con Nicholas Sparks, nella macchina volante insieme ad Harry e Ron con tutta Londra sotto alle mie ruote e ho girato il mondo con lo zaino in spalla insieme a Jules Verne, mettendoci qualcosa in meno dei classici e famosi ottanta giorni. Ho visto milioni di posti senza mai uscire dalla mia stanza. Oltre alla lettura e alla scrittura mi piace la musica e anche viaggiare, anche per questo sono felice di fare questo lavoro. Perché, come disse una volta Emilio Salgari, “scrivere è viaggiare, senza la seccatura dei bagagli”.

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.