Skip to main content

Fiction di Gianni Morandi, quante puntata ci sono? Dove si trova l’Isola di Pietro? Dove è Carloforte?

La fiction di Gianni Morandi sta per iniziare. Saranno sei le puntate de L’Isola di Pietro trasmesse ogni domenica su Canale 5. Un posto fantastico che diventerà conosciutissimo al grande pubblico nella prossime ore. Sì, perché, per chi non lo sapesse, l’Isola di San Pietro esiste davvero e fa parte della Regione Sardegna, in particolare dell’arcipelago del Sulcis. La popolazione, circa 6.500 abitanti, si concentra nel centro abitato dell’isola, Carloforte, dichiarato uno dei borghi più belli d’Italia. E proprio Pietro si chiama il protagonista, interpretato da Gianni Morandi, della Fiction targata Mediaset. Pietro Sereni è un pediatra, rimasto vedovo, che passa le sue giornate tra l’ospedale e le corse in spiaggia insieme al suo cane Mirto. Come dimenticare che Gianni Morandi è un grandissimo maratoneta!

Il segreto della figlia di Pietro Elena Sereni

Pietro ha sofferto due volte nella sua vita: dopo la morte della moglie, la figlia Elena (interpretata dalla modella Chiara Baschetti) ha lasciato l’isola, portando via con sé il segreto (Elena è rimasta incinta all’età di 15 anni di Caterina, ma ha dato la sua bambina a Grazia, che non poteva avere figli) che l’ha spinta ad andare a vivere a Milano con la zia per stare lontano. Elena ha trentanni ed è vice commissario di Polizia. Un evento tragico la riporta sull’Isola e sarà il suo lavoro a farcela rimanere, proprio ora che stava organizzando il suo trasferimento a Londra, insieme al compagno di vent’anni più grande, Giovanni (interpretato da Cesare Bocci). Alla Vecchia Tonnara si sta svolgendo una festa di giovani maturandi, ma un’esplosione attira l’attenzione di Pietro. Il medico si precipita per aiutare i ragazzi e rimane ferito. Ines, la preside del liceo e amica della famiglia Sereni (interpretata da Cecilia Dazzi) informa Elena delle condizioni di salute di Pietro. Ines è una donna che ha subito un grave lutto, la sua unica figlia è morta in un incidente. Dopo quindi anni di assenza, Elena torna sull’isola.

Anche Caterina ha un segreto e Caterina resta sull’Isola di Pietro

Elena sta per ripartire, ma decide di rimanere per partecipare alle indagini sull’incendio della Vecchia Tonnara. E’ in questa occasione che Elena incontra il suo ex, che aveva lasciato quindi anni prima senza dargli alcuna spiegazione e che ora è fidanzato con il PM Annalisa (Cosima Coppola). La loro storia d’amore sarà messa a dura prova proprio a causa del ritorno di Elena. Lui è Alessandro Ferras, interpretato da Michele Rosiello, vice commissario, convinto che l’incendio sia doloso e che dietro a questa storia ci sia Caterina (Alma Noce), una quindicenne che ora è fuggita. Elena resta per cercarla e, con l’aiuto di Pietro, la ritrova a Cagliari. Il segreto di Caterina (è incinta) spingerà Elena a darle ospitalità. La ragazzina non è ancora pronta a rivelare la verità ai genitori, Enrico (interpretato da Ninni Bruschetta) e Grazia Rovandi (intrepretata da Clotilde Sabatino), direttrice dell’ospedale.. Anche Enrico custodisce un terribile segreto. Come lui Samuele, fratello di Alessandro, ex drogato. Samuele ha avuto un flirt con Elena. La seconda puntata (anticipazioni) andrà in onda domenica primo ottobre: ora che anche Pietro sa di essere il nonno di Caterina, scopriremo chi è il vero padre di Caterina?

Seconda puntata: chi è il vero padre di Caterina?

Terza puntata: Elena e Alessandro si amano ancora, Giovanni è geloso

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.