Skip to main content

Giorni di polemica all’Isola dei Famosi. Nonostante il programma sia cominciato poco più di una settimana fa, le litigate sono praticamente all’ordine del giorno. Nelle ultime ore è esploso il panico per via del fuoco, situazione che ha visto protagonisti sia i giovani che i più grandi. Infatti Mirko parlando con i suoi compagni ha deciso di confessare di aver aiutato i ragazzi ad accendere il fuoco, infrangendo il regolamento, dal momento in cui non dovrebbe aiutare i ragazzi dell’altra squadra. Ovviamente questo ha gettato tutti nel panico, perché i naufraghi hanno visto la possibilità di rimanere ancora una volta senza fuoco, che questo vuol dire non poter mangiare. Stesso discorso per i giovani, che erano oramai senza forse perché per una intera settimana non erano stati in grado di accendere il fuoco da soli.

Infatti Nunzio si è giustificato dicendo che si prende tutte le sue responsabilità dell’accaduto, ma aveva visto i suoi compagni stare male, senza forze, sapeva che avevano bisogno di mangiare, e così accettato l’offerta di Mirko quando è arrivata. Di questo anche lui ha intenzione di prendersi tutte le responsabilità, in ogni caso è stato supportato dai suoi compagni di viaggio che hanno compreso il suo gesto.

Isola dei Famosi: esplode la lite tra Alessia Fabiani e Patrizia Rossetti

Intanto però tra i più grandi invece è scoppiata una lite. Infatti Alessia ha raccontato dopo la confessione di Mirko che lei tutto questo lo sapeva, perché può dire con assoluta certezza di aver saputo che Paolo e Patrizia sono stati testimoni del gesto del naufrago. Questa accusa ha fatto esplodere una vera e propria litigata tra la Rossetti e la Fabiani: Patrizia si è prontamente difesa dicendo che non è vero e così è nata una accesa discussione all’Isola.

La confessione di Mirko, in ogni caso, ha gettato tutti nello sconforto, perché hanno capito che riceveranno un provvedimento da parte dello spirito dell’isola e che sicuramente rimarranno ancora una volta senza fuoco. Questa esperienza per i naufraghi si sta rivelando più difficile del previsto, dopo giorni senza mangiare, l’infrazione di Mirko ha decisamente scaldato gli animi e fatto esplodere diverse discussioni.

 

Antonella Panza

Appassionata alla scrittura fin da piccola, mi sono sempre destreggiata in questo mondo. Quando avevo dodici anni e frequentavo la scuola media, grazie ai grandi autori mi sono appassionata alla poesia, alla letteratura, ho scoperto scrittori incredibili che sono stati in grado di farmi vivere attraverso le loro parole, emozioni e momenti: ho viaggiato, sono stata nel North Carolina con Nicholas Sparks, nella macchina volante insieme ad Harry e Ron con tutta Londra sotto alle mie ruote e ho girato il mondo con lo zaino in spalla insieme a Jules Verne, mettendoci qualcosa in meno dei classici e famosi ottanta giorni. Ho visto milioni di posti senza mai uscire dalla mia stanza. Oltre alla lettura e alla scrittura mi piace la musica e anche viaggiare, anche per questo sono felice di fare questo lavoro. Perché, come disse una volta Emilio Salgari, “scrivere è viaggiare, senza la seccatura dei bagagli”.

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.