Skip to main content

Gaffe epica a Linea Verde Life, il programma condotto da Elisa Isoardi e Monica Caradonna su Rai Uno. Lo scivolone della trasmissione è andato in onda lo scorso 13 gennaio. Cosa è successo? In apertura di puntata, poco prima che l’ex compagna di Matteo Salvini prendesse la parola, chi monta le immagini e la colonna sonora, come di consueto, ha messo un tappeto musicale. Ed è qui che si è verificato il patatrac.

In sottofondo è stato mandato il brano “Cola” di Lana Del Rey. In particolare Linea Verde Life è stato introdotto con questo passaggio della canzone: “My pu*sy tastes like Pepsi Cola”. Tradotto in italiano il testo recita così: “La mia vagina ha il sapore di Pepsi Cola”. Subito dopo tale chicca ecco che Elisa Isoardi ha iniziato a parlare dell’argomento del giorno, andando a presentare un parco nei pressi di Lucca. Tra l’altro il tutto in una fascia oraria in cui si pranza (Linea Verde Life è trasmesso a partire dalle 12.25) e su Rai Uno che, come è arcinoto, ha un pubblico composto per lo più da famiglie. Non proprio in linea con il brano di Lana Del Rey.

Evidentemente chi ha la mansione di montare le immagini del programma e di scegliere le colonne sonore non ha molta dimestichezza con l’inglese, altrimenti avrebbe capito in fretta che sarebbe stato più opportuno optare per un brano musicale differente. Chi invece si è accorto della gaffe è stato parte del pubblico di Linea Verde Life. Infatti i social si sono riempiti di commenti sul fatto, alcuni ironici, altri di critica.

Lo stralcio relativo allo scivolone è stato anche ripubblicato dal giornalista Tancredi Palmeri su Twitter (o X, che dir si voglia). Il post ha fatto incetta di reazioni da parte del popolo social: “Poteva passare anche ‘tengo una minc**a tanta’ di Frank Zappa. Tanto il livello di conoscenza medio dell’inglese è sotto zero”, ha scritto un internauta. Altri commenti a caldo: “Siamo avanti mille anni, si vede la culla della civiltà, a guardare bene”, “Qualcosa di veramente straordinario che non tutti conoscono, dice..”, “Dai non è vero.. muoio dal ridere”.

Chi è Lana Del Rey

Lana Del Rey, pseudonimo di Elizabeth Woolridge Grant, è nata a New York il 21 giugno 1985. Ha avuto successo come cantautrice, poetessa e modella. Tra i suoi brani più conosciuti c’è appunto “Cola”, la canzone della svista di Linea Verde Life. Altre perle del suo repertorio sono Summertime Sadness e Young and Beautiful.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.