Skip to main content

isabella ferrari etàIsabella Ferrari, vita privata e carriera dell’attrice: età, marito, figli

Isabella Ferrari, 53 anni, è una delle attrici più ammirate e apprezzate nel mondo dello spettacolo italiano. Alta 172 cm per 52 chili, l’interprete ha debuttato in televisione nei primi Anni Ottanta dopo aver vinto il concorso Miss Teenager. In seguito ha deciso di intraprendere un’altra strada, ovvero quella della recitazione. Il primo film in cui ha recitato è stato il popolare Sapore di Mare, di Carlo Vanzina. Grazie al ruolo di Selvaggia, la Ferrari ha scelto di essere un’attrice a tutti gli effetti. Nel corso della sua carriera si è divisa tra cinema, tv e teatro e nel 1995 ha anche vinto la Coppia Volpi al Festival del Cinema di Venezia. Indimenticabile però per il grande pubblico il ruolo di Giovanna Scalise nella fortunata fiction Mediaset Distretto di Polizia.

Isabella Ferrari: la vita privata dell’attrice tra marito e figli

Così come la carriera, anche la vita privata di Isabella Ferrari è stata piuttosto intensa. L’attrice ha avuto due storie importanti che le hanno regalato ben tre figli. La prima è stata quella con l’imprenditore, designer e stilista italiano Massimo Osti, dal quale ha avuto nel 1995 la primogenita Teresa. L’uomo è poi venuto a mancare nel 2005 a causa di un cancro, quando la storia con l’attrice era ormai conclusa da tempo. Successivamente la donna ha sposato il regista Renato De Maria. Dalla loro unione sono nati Nina e Giovanni, che da poco hanno raggiunto la maggiore età. Il matrimonio tra la Ferrari e il marito procede a gonfie vele. Il segreto del loro rapporto? La libertà, come spiegato dalla stessa interprete in una vecchia intervista a Vanity Fair:“La libertà per me viene al primo posto. Non posso pensare di appartenere a qualcuno. Il nostro matrimonio funziona da tanti anni perché io ho un piede fuori e Renato lo sa”.

Isabella Ferrari confessa: “Ho avuto un esaurimento nervoso”

La vita sotto i riflettori non è sempre facile e la Ferrari ha confessato di averne sofferto in passato. Soprattutto agli inizi della sua carriera, quando era molto giovane. A Verissimo, il programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, Isabella ha confidato di aver sofferto di esaurimento nervoso. “Ho avuto un forte esaurimento prima dei vent’anni a causa del successo arrivato all’improvviso e non preventivato. Avrei potuto perdere la bussola ma sono stata fortunata” ha raccontato l’interprete.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.