Skip to main content

Irene Grandi, vita privata e curiosità sulla cantanteIrene Grandi vita privata e curiosità sulla cantate: fidanzato, figli, età, altezza, peso

È nata a Firenze il 6 dicembre del 1969 e ha la musica nell’anima. Stiamo parlando di Irene Grandi, grande dal punto di vista artistico esattamente come suggerisce il suo cognome. La cantante ha 47 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. Bella nella sua fisicità filiforme e mediterranea al contempo, pesa 60 chilogrammi, distribuiti su 1 metro e 66 centimetri di altezza. La sua vita privata è sempre stata molto intensa, come lei stessa ha rivelato in un’intervista. Ha avuto un marito, Alessandro, ma il loro matrimonio è naufragato a seguito di un presunto tradimento di lui.

Dal 2015 la cantante è felice con Lorenzo, un avvocato toscano. I due si sono sposati il 2 luglio 2018. Il sì è stato pronunciato nella chiesetta di San Pietro a Narbolia, a Oristano. Dopo il rito religioso, celebrato da un frate cappuccino amico degli sposi, la festa è proseguita in un locale della costa sarda. In chiesa la cantautrice ha dedicato Hallelujah di Leonard Cohen al neo marito. Irene Grandi non ha figli.

Irene Grandi vita privata: la confessione sul nuovo amore

Irene Grandi ha parlato di sé con un’intervista a Vanity Fair datata un paio d’anni fa. In quell’occasione ha rivelato di avere ‘messo la testa a posto’, smettendola con i flirt e con le storie di poco conto. Ha anche aggiunto qualche dettaglio sulla sua nuova vita sentimentale, parlando del compagno. Ha un nuovo amore e pensa che sia quello giusto. “Non è monolitico e ci siamo ritrovati su questa ricerca di noi stessi. E’ un legame pulito, ha forza pacata”, ha spiegato al settimanale di Condé Nast. L’ha conosciuto in una tournée: “Non è un musicista, lavora dietro le quinte. Mi cercava, mandava messaggi, ma io ci ho messo un po’, non avevo mica capito: capitolata per insistenza” ha confessato l’artista.

Irene, la carriera della cantante fiorentina

La Grandi ha partecipato 4 volte al Festival di Sanremo. La prima, nel 1994 nella categoria Nuove Proposte e l’ultima nel 2015, ovviamente fra i Big. Nel corso della sua carriera però i più grandi successi li ha ottenuti con brani non proposti alla kermesse musicale. Fra tutti citiamo due canzoni, Bruci la città e Prima di partire per un lungo viaggio, che sono stati due grandi tormentoni e sono diventati due grandi classici intramontabili della musica italiana.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.