Skip to main content

imma battaglia parla del coming out di eva e della reazione della sua famigliaEva Grimaldi ed Imma Battaglia stanno insieme: il fratello dell’attrice si è opposto al coming out

Imma Battaglia è tornata a parlare della sua storia con Eva Grimaldi e del coming out all’Isola dei Famosi in un’intervista al settimanale Chi: l’attivista ha rivelato dettagli inediti sulla loro relazione, soffermandosi in particolare sui giorni che hanno preceduto la partenza per l’Honduras e le rivelazioni sul loro amore. In sostanza, poco prima di sbarcare sull’Isola, Eva ha riunito tutta la famiglia, tranne la madre 92enne, che stava poco bene; e a un certo punto ha svelato il loro legame. Lì per lì tutti hanno reagito bene, ma il fratello della Grimaldi poco dopo ha storto il naso: “Noi siamo di Verona, la città è piccola, voi potete fare quello che volete, però, non davanti a milioni di telespettatori, perché noi qua abbiamo delle attività”. Insomma, per lui le due donne sono libere di amarsi ma non dovevano rivelarlo in diretta tv. Una specie di discriminazione, no?

Imma Battaglia e il fratello di Eva Grimaldi: “Sono stata male”

Sul coming out della Grimaldi, Imma ha rivelato che nulla è stato fatto a cuor leggero, poiché la famiglia di Eva era all’oscuro del loro amore. Quando lo hanno saputo, la reazione del fratello il quale non voleva assolutamente che del loro amore si parlasse in diretta tv, ha fatto molto soffrire l’attivista, che ha visto discriminati i suoi sentimenti. E’ stata lei stessa a rivelarlo, parlandone col settimanale Chi: “In quel momento sono tornata indietro di 30 anni, non riuscivo a parlare, ho chiuso il telefono. E sono stata male. Ancora e ancora una volta”. Poi però le due donne hanno deciso di infischiarsene di queste ‘riserve’ e di vivere il loro amore alla luce del Sole: per entrambe è stata una specie di liberazione, dopo anni trascorsi a nascondersi.

Imma Battaglia: “Eva mi dice che sono più maschio di Gabriel Garko”

Dopo il coming out però, per Eva ed Imma non è stato tutto rose e fiori: le due donne infatti hanno subito parecchi attacchi, di gente che (legittimamente) ha avuto da ridire sulla tempistica e – diciamolo pure – anche di omofobi veri e propri. La Battaglia però non ha nulla di cui rimproverarsi e anzi, rivendica tutto ciò che ha fatto, di cui si dice orgogliosa, in quanto gesto d’amore ma dal significato ‘politico’: in un Paese che sui diritti civili e sull’uguaglianza è ancora indietro, loro non hanno avuto paura di rivelarsi davanti a tutti. Infine, l’attivista ha confessato che la sua compagna spesso, ridendo, le dice: “Tu sei meglio di Gabriel Garko, tu sei molto meglio, tu sei più maschio”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.