Skip to main content

il volo incontro papa francescoIl Volo: Piero, Gianluca e Ignazio raccontato l’incontro col Papa (dettagli inediti e retroscena)

La rivista Gente, questa settimana, ha pubblicato nelle prime pagine dell’ultimo numero in edicola una lunga intervista rilasciata da i ragazzi de Il Volo. Piero, Ignazio e Gianluca, prima della loro partecipazione a Sanremo, hanno voluto così ripercorrere i momenti più belli e intensi dell’ultimo anno. Tra questi, ovviamente, non poteva mancare l’incontro con Papa Francesco. “È stata un’emozione a 360 gradi” ha confessato Piero. “Nella sacrestia santissima papale, in cui si cambia e fa la preghiera, un posto iper-blindato, eravamo noi gli uniti ad attenderlo là dentro”. 

I ragazzi de Il Volo incontrano il Papa: “Francesco ci conosceva, ci ha confessato di averci seguito”

Il vero stupore, ha raccontato poi Gianluca, è scoprire che Papa Francesco li conosceva già. “La cosa incredibile è che Francesco, che vede milioni di persone, ci conosceva. Si ricordava di noi. Ci ha confessato di averci seguito quando siamo stati da Bruno Vespa” ha spiegato il cantante. Quest’ultimo, poi, in merito all’incontro ha poi svelato un retroscena inedito, ovvero: “Eravamo già stati accolti in udienza dal Papa, nel 2017. Peccato che questa volta la mia valigia sia stata persa nel viaggio. Mi sono precipitato a comprare i vestiti ma non c’era tempo. Non ho trovato le scarpe e quindi mi sono presentato con il vestito elegante e gli sneakers”.

Ignazio de Il Volo ammette: “Papa Francesco mi ha risvegliato sensazioni che erano sepolte”

A dire la sua sull’incontro con il Pontefice, in fine, è stato anche Ignazio. “Ci tengo a dire una cosa. Io non partecipo alla Messa, certe brutte vicende che hanno investito la Chiesa mi hanno un po’ allontanato” ha raccontato. “Ma sentire il discorso del Papa e percepire l’energia di tutti i ragazzi che erano presenti, pregavano e piangevano, mi ha toccato. Mi ha risvegliato sensazioni che provo verso Dio e che erano sepolte”. 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.