Skip to main content

Il SegretoIl Segreto, Puente Viejo: ecco dove è ambientata la telenovela spagnola

La telenovela spagnola Il Segreto è una delle più amate di Canale 5 e non solo. Nonostante vada in onda da ormai diversi anni, anche in Spagna continua a riscuotere moltissimo successo. Sin dalla prima puntata, i telespettatori hanno cercato di capire se Puente Viejo esistesse davvero o meno. Oggi, cerchiamo di fare il punto della situazione e capire dove si trovi questo piccolo ed incantevole paesino iberico. A quanto pare, nella realtà non esiste affatto. Le riprese sono infatti state girate in più di un luogo e a dare nome al tutto è un ponte che si trova a Torremocha de Jarama, ovvero Ponte Vecchio tradotto in italiano. Questo monumento è presente in alcune scene della sigla della soap.

Il Segreto, tutto su Puente Viejo: i luoghi reali della soap opera

In ogni caso, Il Segreto non è stato girato solo all’interno di alcuni studi televisivi, come invece accade per Una Vita. La telenovela ambientata a Puente Viejo è infatti stata girata, in parte, anche in luoghi reali. Dopo aver chiarito che il paese della soap non esiste, ma prende il nome da un bellissimo ponte vicino Madrid, è il momento di parlare de La Villa di Donna Francisca. La potente Montenegro si trova a girare le scende in una casa vera. Questa imponente villa si trova a El Escorial, nel parco La Granjilla. Insomma, per la dark lady della sopa opera spagnola nessuno studio televisivo, ma una ‘casona’ vera e propria.

Il Segreto: tutti i luoghi della telenovela spagnole

E se Puente Viejo non esiste, non vale lo stesso per gli altri paesini che vengono spesso nominati dai protagonisti. La città di Nicolas, La Munia, esiste realmente e si trova in provincia di Barcellona. Nella soap sentiamo spesso parlare di Villalpanda che, nella vita reale, si chiama Vallilalpando e si trova a Castiglia. Sulla cartina geografica è possibile trovare anche La Puebla, anche se in Spagna ci sono ben due luoghi con lo stesso nome.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.