Skip to main content

Da settembre è in edicola Il Segreto Fan Magazine

La grande rivelazione del palinsesto Mediaset dell’ultimo anno è stato senza dubbio il successo avuto dalla soap opera spagnola Il Segreto. La telenovela è infatti arrivata in Italia durante lo scorso giugno, essendo inserita nelle trasmissioni pomeridiane di canale 5 della stagione estiva; nonostante il periodo in cui Il Segreto ha fatto il suo esordio in Italia, ha saputo conquistare il cuore di molti telespettatori. La soap opera è talmente apprezzata, al punto che dal prossimo 16 settembre sarà in edicola una rivista cartacea interamente dedicata a Il Segreto. L’idea è venuta a Fivestore, la divisione di Mediaset che si occupa di creare prodotti editoriali e di merchandising. Il lancio editoriale de Il Segreto Fan Magazine, così si chiamerà la rivista, si inserisce nella grande fiducia che Mediaset ha riposto nella telenovela prodotta da Antena 3. Infatti la soap in questi mesi estivi è stata promossa alla fascia preserale, andando in onda alle 19 al posto della trasmissione Avanti un altro! Il Segreto, dunque, si colloca al momento come rivale del programma preserale di Rai Uno Reazione a catena: un ruolo molto importante per una soap opera basata si un’impianto romanzesco “d’altri tempi”.

Una rivista imperdibile per i fan della soap opera

La rivista sarà dunque in vendita dal prossimo 16 settembre, e costerà solo un euro come prezzo di lancio. Su Il Segreto Fan Magazine molte saranno le curiosità per gli appassionati delle vicende di Pepa e Tristan. La storia d’amore contrastata dei due giovani all’interno della comunità di Puente Viejo, è infatti ispirazione di molte rubriche della rivista: ci saranno i test, l’oroscopo de Il Segreto, e i rimedi naturali di Pepa. Ma le novità per gli appassionati non finiscono qui, perchè oltre alla posta di Puente Viejo, ci saranno anche i fotoromanzi (e come potevano mancare?!) e un albero genealogico delle diverse famiglie che popolano il piccolo villaggio d’invenzione dove la telenovela è ambientata. Ovviamente il punto di maggior forza della rivista sarà che da essa passeranno per prime le notizie di gossip e le foto degli attori dei personaggi principali: Megan Montaner, l’attrice che interpreta Pepa e, soprattutto Alex Gadea, volto di Tristan,  hanno conquistato i cuori di molti italiani. Sembra quindi già essere un successo Il Segreto Fan Magazine; non resta che aspettare il prossimo 16 settembre, quando le edicole italiane potranno vendere la rivista.

Il segreto, un successo inaspettato

Sembra decisamente un’ottima idea imprenditoriale quella della pubblicazione di un giornale tutto dedicato a Il Segreto, proprio perchè, nel giro di un anno, il successo di pubblico della telenova ha stupito chiunque. Il 18 novembre 2013, addirittura, la soap spagnola ha superato CentoVetrine, consolidando una forza ed un favore di pubblico sul quale nessuno avrebbe scommesso. Una fortuna, quella de Il Segreto che il palinsesto RAI ha cercato di eguagliare con la telenovela Legàmi (con una produzione a metà tra il Portogallo ed il Brasile). Eppure quest’ultima non ha portato alla televisione di stato gli ascolti sperati, non riuscendo ed eguagliare l’amore travagliato di Pepa e Tristan.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.