Skip to main content

Tante e diverse le novità de Il Paradiso delle Signore 7, in partenza su Rai Uno lunedì 12 settembre. Tra i nuovi personaggi spicca Matilde Frigerio di Sant’Erasmo, a cui presta il volto Chiara Baschetti. L’attrice, 35 anni, è diventata popolare qualche anno fa per aver recitato accanto a Gianni Morandi nella fiction L’isola di Pietro.

In un’intervista rilasciata al settimanale Di Più Tv la nuova protagonista de Il Paradiso delle Signore ha svelato qualche anticipazione sulle nuove puntate, annunciando che scoccherà la scintilla con Vittorio Conti, il proprietario del grande magazzino milanese. L’uomo, interpretato da Alessandro Tersigni, è solo da tempo.

L’imprenditore è infatti rimasto senza la moglie Marta Guarnieri, che ha deciso di scappare in America dopo aver appreso dell’impossibilità di avere figli. Nell’ultima stagione Vittorio ha avuto un breve flirt con l’ex Venere Tina Amato, ma nulla di troppo importante. E la situazione con Matilde si prospetta piuttosto complicata…

Chi è Matilde de Il Paradiso delle Signore

Matilde Frigerio di Sant’Erasmo è la moglie di Tancredi e cognata di Marco, i nipoti della contessa Adelaide. Quest’ultima accoglie la donna in casa sua in un momento di crisi con Tancredi. Matilde, come spiegato da Chiara Baschetti, è delusa dal marito perché non ha mantenuto alcune promesse fatte.

Quando si sono conosciuti lei era una donna in carriera, dirigente del mobilificio di famiglia. Ma in un secondo momento l’azienda è stata distrutta da un incendio: Tancredi le ha promesso di ricostruirla e ridarle il suo lavoro ma così non è stato. Le mette dunque i bastoni tra le ruote, perché la vuole a casa, dedita alla famiglia.

La situazione opprime Matilde che lascia dunque Torino e scappa a Milano, dove trova sostegno in Adelaide. La contessa ha perso Umberto Guarnieri, il grande amore della sua vita, ed è ben felice di dividere la sua immensa villa con qualcun altro.

Matilde, inoltre, si rivela un’aiutante preziosa per la gestione de Il Paradiso delle Signore: Adelaide è diventata infatti socia dell’attività dopo aver sottratto con l’inganno le quote di Guarnieri.

“Matilde inizia a lavorare con lei al grande magazzino. Con Vittorio scocca subito una scintilla, una empatia caratteriale”, ha anticipato la Baschetti, che ha aggiunto che ci sarà uno sviluppo importante all’interno della trama del daily.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.