Skip to main content

il commissario montalbano replicheIl Commissario Montalbano 14 in onda dal 9 marzo 2020 su Rai Uno

Luca Zingaretti torna a vestire i panni del Commissario Montalbano anche nel 2020. Decisione molto prevedibile, visto l’enorme successo in termini di ascolti delle stagioni precedenti. Il set della quattordicesima stagione ha preso il via nel maggio del 2019: i nuovi appuntamenti questa volta saranno 3, uno in più rispetto alla stagione precedente. Le puntate de Il Commissario Montalbano 14 sono basate su due romanzi, Il metodo Catalanotti, La rete di protezione e della serie di racconti adattati poi per il piccolo schermo Salvo amato, Livia mia. Ma vediamo nel dettaglio la trama dei nuovi episodi.

I tre episodi della nuova stagione, la trama

  • La rete di protezione: A Vigata approda la troupe di una fiction ambientata negli anni cinquanta, che potrebbe ostacolare le indagini del commissario. Da un lato, Salvo è preso da un mistero che affonda le radici nel passato. D’altra parte invece deve occuparsi di un ulteriore enigma che lo costringe a fare esperienza con i social network.
  • Il metodo Catanalotti: Mentre a Vigata Catanalotti, personaggio molto ambiguo, organizza i suoi spettacoli, Montalbano è alle prese con il caso di un ritrovamento di un cadavere nel quale si è imbattuto Mimì. Il collega del commissario lo ha trovato mentre fuggiva dal letto di un’amante. E a proposito di amanti, anche Montalbano, con Livia sempre lontana, stavolta potrebbe davvero cedere al fascino di una passione travolgente.
  • Salvo amato Livia mia: l’episodio sarà incentrato sull’omicidio di Agata Cosentino, il cui corpo giace senza vita negli archivi comunali di Vigata. Agata non è una ragazza qualunque, ma un’amica di Livia. Per questo Montalbano prende a cuore il suo caso, e vuole vederci chiaro. Inizialmente il commissario pensa ad una violenza fisica finita male, ma durante i consueti interrogatori finirà per farsi tutt’altra idea.

Il cast

Nella nuova stagione ci aspettiamo l’arrivo di tanti nuovi personaggi ma non possiamo immaginarci questa fiction senza i suoi attori storici: Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo e Sonia Bergamasco.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.