Skip to main content

IL CLAN DEI CAMORRISTI, PROSSIMA FICTION MEDIASET – Dopo mesi di attesa, varie posticipazioni ed un cambio di nome, è un vero  piacere vedere scorrere la pubblicità su Canale 5: “Prossimamente Il clan dei Camorristi“. Non si sa ancora quando andrà in onda Il Clan dei Camorristi, ma è evidente che la tanto attesa Fiction sarà presto in onda sui nostri schermi. Il Clan dei Camorristi è una Fiction Mediaset in 8 puntate, prodotta dalla Taodue e diretta da Alessandro Angelino. Inizialmente la Fiction si sarebbe dovuta chiamare Il clan dei Casalesi, ma in seguito si è deciso di cambiare il nome in un più generico Clan dei Camorristi.  L’indiscusso successo de Il Capo dei Capi ha dato l’ennesima conferma dell’ottimo riscontro che hanno le Fiction dedicate a questo tema che affligge nostro Paese. Fino a qualche anno fa la più conosciuta a livello mediatico era la mafia siciliana, ma il libro Gomorra di Roberto Saviano ha acceso i riflettori sul temutissimo Clan dei Casalesi, una realtà criminale molto potente e pericolosa che fino a quel momento era rimasta quasi sconosciuta a gran parte degli italiani.

IL CAST DEL CLAN DEI CAMORRISTI – Nel cast del Clan dei Camorristi troviamo attori di altissimo livello, interpreti che hanno già una collaudata esperienza in fiction di mafia, avendo partecipato ad altre pellicole sul tema. La parte del “buono” è affidata al bravissimo Stefano Accorsi che interpreterà un Giudice anti-camorra. Per immedesimarsi al meglio nella parte, Accorsi è stato aiutato dal Giudice Raffaele Cantone, un eroe che vive da anni sotto scorta dopo avere fatto condannare all’ergastolo i più pericolosi boss casalesi. Giuseppe Zeno, anche lui sempre presente come attore in fiction del genere, interpreterà invece il camorrista O’ Malese e l’attrice Claudia Potenza la sua consorte. Il personaggio O’ Malese si ispirerà probabilmente alle vicende del boss FrancescoSandokanSchiavone. Tra gli altri troveremo Massimo Popolizio nel ruolo di don Graziano Diana, il parroco assassinato per il suo impegno contro la camorra.

ANTICIPAZIONI CLAN DEI CAMORRISTI, LA TRAMA – Nonostante il cambio di nome, la storia raccontata nella fiction rimane sempre ispirata alla scalata al potere del potente clan dei Casalesi, partendo dalle sue origini fino ad arrivare ai nostri giorni. Il Clan dei Camorristi in questione prende il nome dalla cittadina Casal di Principe, da cui sono originari tutti i suoi esponenti di spicco. Verranno dunque raccontati gli intrecci politici, il traffico di sostanze stupefacenti e quello di sostanze tossiche che sta lentamente rovinando la nostra terra. La Fiction sarà un’occasione per conoscere una realtà che ha portato il terrore nella provincia di Caserta e che secondo le indagini degli esperti nel settore si sta ramificando ed espandendo in tutto il resto di Italia.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.