Skip to main content

Nessuna sorpresa a Il Cantante Mascherato. Sotto la maschera del Pastore Maremmano si nascondeva Riccardo Fogli. L’ex componente dei Pooh era stato già “sgamato” da pubblico e giurati fin dalla prima puntata ma solo alla quarta è riuscita a venire a galla la sua vera identità. Il cantante ha perso la sfida contro il Drago che, a detta di molti, potrebbe essere il ballerino Simone Di Pasquale.

Di sicuro la scelta di Milly Carlucci ha facilitato parecchio il lavoro: la terza edizione de Il Cantante Mascherato si è aperta con dei duetti. Tra gli ospiti Cristina D’Avena, Edoardo Vianello e Riccardo Fogli: tutti e tre si nascondevano sotto a delle maschere. La prima era il Cavalluccio Marino, mentre il secondo e il terzo indossavano rispettivamente i costumi di Pinguino e Pastore Maremmano.

“Riciclare” come ospiti i concorrenti in gara non ha sicuramente aiutato lo show a mantenere il giusto mistero, che è la vera essenza di questo format. Lo svelamento di Riccardo Fogli non ha sorpreso i telespettatori e molti sui social network si sono lasciati andare a frecciatine e battute sul look dell’artista. C’è chi l’ha paragonato a Doc della celebre saga cinematografica Ritorno al futuro, alias l’attore Christopher Lloyd.

Altri invece hanno sottolineato che ogni anno nel cast de Il Cantante Mascherato c’è un componente dei Pooh: lo scorso anno, ad esempio, ha vinto Red Canzian con il costume del Pappagallo. Qualcuno ha addirittura parlato di “tassa da pagare”.

Critiche a parte, Riccardo Fogli ha ammesso di essersi divertito molto nello show di Milly Carlucci. Il 74enne ha confidato di aver fatto di tutto per camuffare la sua personalità e il suo stile ma non è stato per niente facile.

Fogli ha provato addirittura ad imitare Piero Pelù: in giuria era stato fatto il nome dell’ex leader dei Litfiba. E così per la sua ultima esibizione Riccardo ha cantato una cover di Regina di cuori, una delle hit di Pelù.

Con Pastore Maremmano-Riccardo Fogli salgono a cinque gli eliminati della terza edizione de Il Cantante Mascherato 2022. Fuori dai giochi pure Gallina-FiordalisoAquila-Alba Parietti, Cavalluccio Marino-Cristina D’Avena, Edoardo Vianello-Pinguino.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.