Skip to main content

I Teletubbies si sono vaccinati contro il Covid. Lo hanno annunciato loro stessi tramite un post su Instagram. Naturalmente si parla di finzione in quanto i simpatici personaggi della serie televisiva per bambini in età prescolare creata dalla BBC non possono per ovvie ragioni realmente farsi inoculare il siero. Ma perché è comparso tale post? Semplice, per sensibilizzare sulla campagna vaccinale nel Regno Unito, la patria di Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po.

Chi gestisce i profili ufficiali della serie ha fatto le cose per bene, postando la certificazione del vaccino effettuato regolarmente dagli abitanti di TeletubbyLandia. Chiaramente il fine è quello di far breccia nella fascia di popolazione più giovane. Ma non solo: anche nei genitori dei bimbi affinché si convincano che il vaccino sia l’unica alternativa percorribile per uscire dalla pandemia che in Inghilterra, di recente, è tornata a incutere timori per via della massiccia diffusione della variante Delta che ha innescato una nuova catena di contagi (seppur i reparti ospedalieri non sono in difficoltà).

Siamo tutti vaccinati! Giusto in tempo per l’estate calda delle ragazze. Chi è pronta per uscire e giocare?”. Questa la didascalia piazzata a corredo degli scatti che mostrano i certificati vaccinali di ogni singolo Teletubbies. Non manca nessuno all’appello: Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po hanno avuti tutti il siero.

Teletubbies vaccini

Teletubbies vaccini

Teletubbies vaccini

Teletubbies vaccini

I Teletubbies, un successi senza confini: fenomeno a livello globale

I Teletubbies è una serie tv ideata dalla BBC e prodotta tra il 31 marzo 1997 e il 16 febbraio 2001 dalla Ragdoll Productions. Fin dalla sua messa in onda si è imposta come un prodotto unico e originale. A colpire il contesto, fatto di ambientazioni strane e assai curiose. Molto interessanti anche gli stessi Teletubbies, disegnati da Anne Wood, direttore creativo della Ragdoll, e Andrew Davenport.

La serie ha avuto fortuna a livello globale, venendo trasmessa in moltissimi Paesi tra cui l’Italia. Dal 9 novembre 2015, dopo che DHX Media ha acquisito I Teletubbies dalla casa originaria di produzione, è in onda in terra britannica una nuova serie. Trattasi di quella che in Italia è nota come “New Teletubbies”. Anche tali nuovi episodi hanno raccolto gli entusiasmi sia della critica che del pubblico.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.