Skip to main content

i-cesaroni-6-marco-maya-evaI CESARONI 6, ALICE CUDICINI – L’abbiamo conosciuta in una delle serie televisive italiane più amate dal pubblico ed in poco tempo di strada ne ha fatta: stiamo parlando di Micol Olivieri, la giovane attrice che interpreta Alice Cudicini ne I Cesaroni, fiction di Canale 5 giunta alla quinta stagione. La carriera di Micol è iniziata quando era ancora una bambina, ma i telespettatori la ricordano soprattutto per le sue vicende alla Garbatella. Nelle cinque stagioni de I Cesaroni abbiamo visto il suo personaggio cambiare e crescere: nelle prime due stagioni Alice doveva occuparsi della scuola, delle prime cotte e dei dispetti del fratellastro Rudi (interpretato da Niccolò Centioni). Dalla terza stagione, però, Alice e Rudi si sono avvicinati, diventando amici e confidenti. Nella quarta stagione la giovane Cudicini si innamora di Walter e con lui vive la sua prima vera storia d’amore. Tuttavia successivamente, quando la relazione finisce, si rende conto di amare Rudi che sembra non contraccambiare i suoi sentimenti. Nell’ultima stagione andata in onda li abbiamo visti litigare, fare pace e litigare ancora. Lei si è fidanzata con Francesco Rizzo (Alessandro Tersigni), amico di Marco (Matteo Branciamore), col quale dovrebbe andare a convivere, mentre Rudi ha capito di essere innamorato della sorellastra. Il finale di stagione è rimasto in sospeso, quello che accadrà tra i due giovani fratellastri lo scopriremo solamente a Gennaio del 2014 con la sesta stagione.

MICOL OLIVIERI, DI NUOVO IN TV – Quando stava per terminare la messa in onda della quinta stagione de I Cesaroni, Micol Olivieri aveva confidato di essere impegnata in un nuovo progetto, ma di non volerne parlare per scaramanzia. Ora, però, possiamo finalmente confermarlo: la giovane interprete di Alice Cudicini tornerà presto in televisione. Micol sarà infatti una delle protagoniste di Volverà. Di cosa si tratta? Volverà è una serie televisiva che verrà trasmessa sul web: protagonisti di questo prodotto sono le vicende di un gruppo di adolescenti alle prese con amori, amicizie, sogni, difficoltà. Alcuni hanno etichettato questa nuova serie come la versione italiana di Gossip Girl, il telefilm americano che ha fatto impazzire migliaia di ragazzi e che aveva al centro dell’attenzione le storie di Blair, Chuck, Serena, Dan e Nate. In Gossip Girl, finita definitivamente con la sesta stagione, abbiamo visto intrecci d’amore, complotti, litigi, amicizie, problemi con la giustizia, difficoltà in famiglia e Volverà si avvicinerà molto a questo genere. L’idea di questa nuova web serie nasce dalla creatività di Alessia Di Francesco, conosciuta per aver partecipato come cantante ad Amici di Maria De Filippi, e Marta Cirillo, attrice e fotomodella. Le due hanno scritto insieme quest’innovativo progetto e hanno coinvolto un cast ricco di personaggi già conosciuti sul piccolo schermo e in teatro. Tra i protagonisti, oltre a Micol Olivieri, ci sono: Manuele Labate (ha interpretato Alberto in Un medico in famiglia), Flavia Roberto (ha partecipato al film Amore 14 di Federico Moccia), Nader Sarhan (Alì ha gli occhi azzurri), Maria Luisa Rotondi, Raffaella Zappalà, Davide Petrucci, Manuela Miscioscia, Emanuele Macaluso, Emanuele Ciuffa, Andrea Ingletto, Edoardo Busterna, Anastasia Gorza, Simonetta Fantauzzi, Edoardo Giusto, Lisa Giovannini e Walter Nestola.

MICOL OLIVIERI, LA SERIE SUL WEB – La nuova web serie Volverà punterà quindi a raccontare la vita dei giovani: le riprese avranno inizio a partire dal 22 Gennaio 2013 e siamo sicuri che vi appassionerà come le vicende di Marco ed Eva e Alice e Rudi ne I Cesaroni. Alessia Di Francesco, inoltre, ha firmato la colonna sonora della serie, si intitola Riscatto ed è disponibile in versione scaricabile su iTunes.

Ora diteci la vostra: guarderete la nuova web serie? Che ne pensate?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.