Skip to main content

Greta-Giorgia-Berti-IntervistaGreta e Giorgia Berti: intervista esclusiva

Due giovanissime attrici che stanno dimostrando di avere un gran talento, stiamo parlando di Greta e Giorgia Berti le gemelle della fiction È Arrivata La Felicità. Abbiamo intervistato in esclusiva per voi Greta, per raccontarvi chi sono nella realtà Laura e Bea. Grazie alla nuova fiction di Rai Uno sono diventate note al grande pubblico, lavorando a fianco di Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria. “È stata un’esperienza magnifica. Abbiamo conosciuto questo mondo per la prima volta, ci siamo divertite tantissimo e ci siamo sempre sentite a nostro agio” ci racconta Greta con entusiasmo. “Il cast ci ha accolte e ci ha aiutate tantissimo. Abbiamo legato molto con tutti, in particolare con Andrea Lintozzi SennecaUmberto Mieli, figlio di Orlando – Non saprei dire quale sia stato il momento più bello dei mesi delle riprese. Ce ne sono stati talmente tanti che non saprei scegliere. Sono stati nove mesi di grandi emozioni“. Greta e Giorgia hanno lavorato molto insieme a Claudia Pandolfi: “Oltre ad essere una grandissima attrice, è stata anche una grande mamma sul set“. Nella prima puntata Laura e Bea si sono scambiate i ruoli a scuola per superare un’interrogazione. Nella vita reale Greta e Giorgia lo hanno mai fatto? “No, ci riconoscono. Ma per scherzare lo abbiamo fatto tantissime volte con nostra mamma al telefono. Abbiamo la voce simile, però dopo 10 minuti se ne accorge! Solo in queste occasioni ci siamo sdoppiate“. Non hanno rivelato nulla sulle prossime puntate, nonostante la nostra curiosità. Ci hanno detto solamente che succederanno tantissime cose. Tantissimi colpi di scena.

Greta e Giorgia Berti: il debutto e lo sport

Un’esperienza è iniziata quasi per gioco. Greta e Giorgia sono iscritte da quando erano bambine ad un’agenzia e a tempo perso hanno affrontato dei provini. Questo è il primo andato a buon fine? “No, abbiamo fatto delle pubblicità. Io ho fatto, qualche anno fa, la pubblicità dei cornetti Misura. Giorgia, invece, quando era più piccola ha fatto una pubblicità per una ditta di surgelati, che è andata in onda in Canada“. Non è stata la primissima esperienza per le gemelle Berti, ma la prima che le ha viste impegnate per parecchi mesi in una serie televisiva. “Ci è piaciuto tutto fin da subito: la sceneggiatura, l’idea, la storia, ma anche il fatto di poter lavorare insieme e di vivere questa esperienza insieme“. Greta e Giorgia, essendo gemelle, hanno fatto quasi tutto insieme, dalla scuola allo sport. Per anni hanno praticato pattinaggio a rotelle a livello agonistico, mentre adesso si stanno dedicando al beach volley. Nella fiction Greta e Giorgia praticano rispettivamente canottaggio ed equitazione, hanno dovuto imparare o avevano già praticato questi sport? “Il canottaggio è stata una novità, una piacevole scoperta. Quando eravamo piccole ed andavamo in vacanza in montagna, invece, abbiamo fatto qualche corso, a tempo perso, di equitazione“.

Greta e Giorgia Berti: lo studio, il lavoro e l’amore

Le gemelle Laura e Bea di È Arrivata La Felicità sono molto amate dal pubblico, ma se Greta e Giorgia non avessero preso parte alla fiction e fossero state normali telespettatrici quale personaggio avrebbero amato di più? “Assolutamente Nunzia Esposito! Simona Tabasco è un’attrice bravissima”. Parallelamente alla fiction Greta e Giorgia sono protagoniste assolute della simpatica e divertente serie per il web Come Sopravvivere Ad Una Sorella Strxxxza. “Il lavoro della webserie è stato molto più veloce. Tutto il cast era giovanissimo. Quello che è venuto fuori grazie alla regia, al montaggio, alla grafica è davvero una cosa molto bella. Siamo molto contente“. In questo momento Greta e Giorgia stanno per terminare il liceo e vorrebbero diventare ingegneri. Cosa vorrebbero fare da grandi? “Come dice nostra mamma “siete già grandi”. Sono però convinta che non bisogna pianificare troppo. Voglio continuare a studiare, ma non escludo di continuare a fare l’attrice e di studiare anche per questo. Vorrei fare tutte e due le cose“. Entrambe sono fidanzatissime e sicuramente per i loro fan sarà un grosso dispiacere, ma noi siamo contenti per Greta e Giorgia che, nonostante la giovanissima età, hanno trovato la felicità sia professionalmente sia in amore!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.