Skip to main content

La nuova puntata del Grande Fratello 2023 è iniziata con Heidi Baci e il suo confronto a distanza con Massimiliano Varrese. Alfonso Signorini ha preferito iniziare la serata con il blocco più interessante per i telespettatori. Prima di approdare nello studio di Canale 5, Heidi ha preferito non incontrare i suoi ex coinquilini faccia a faccia ed è rimasta sulla passerella. Da qui si è scagliata contro Varrese e ha sorpreso quando ha deciso di riabbracciare Beatrice Luzzi.

Heidi ha così smontato Massimiliano in diretta, ricevendo l’applauso dei suoi fan da casa. Subito dopo l’attenzione si è spostata su Alex Schwazer e le sue recenti accuse a Beatrice Luzzi. Lo sportivo è stato sbugiardato dalle clip mandate in onda da Alfonso e ha generato non pochi sospetti. Anche l’attrice si è dovuta difendere dalle accuse, quando si è parlato del suo duro attacco su Alex. Successivamente, è arrivato il momento di assistere al confronto tra Mirko Brunetti e Greta Rossetti.

Tra i due ex partecipanti di Temptation Island non è accaduto niente di eclatante, fatta eccezione per la gaffe di Signorini, che ha attirato l’attenzione del pubblico.

Grande Fratello: Heidi approda in studio e stronca ancora Varrese

Per Alfonso è arrivato il momento di accogliere in studio Heidi. Qui Baci ha spiegato nel dettaglio cos’è successo durante il confronto con il padre:

“Io ero contenta all’inizio, perché in famiglia abbiamo un rapporto sanissimo, non avrei mai paura di mio padre. Mi sono irrigidita quando ho capito che c’era qualcosa che non andava. Non sapevo nulla di quello che c’era fuori. Io non ho paura di mio padre, è ridicolo. È serena, ho fatto le mie esperienze. Lavoro, ho studiato fuori e avuto presenze internazionali. In quel momento ero offuscata dal pensiero su mia mamma. Non mi importava nemmeno della diretta. Non è mai successo, è una situazione forte e nuova. Vedermi titubante in quel modo, non mi ha riconosciuto. Loro mi hanno solo protetto”

Dopo di che, Heidi ha approfondito la questione legata direttamente a Massimiliano:

“Io ho fatto un grandissimo errore. Vorrei correggere una cosa. Massimiliano si è ridimensionato, ma il nostro rapporto era ben lontano dall’amore. Non è bello vedere un adulto che tira calci ai puff con fare intimidatori. Ho sopravvalutato la sua intelligenza, a un certo punto volevo anche dargli una possibilità. Ho messo lui prima di me, questo è stato il mio errore. Volevo proteggerlo, perché sentiva il peso che lo stavo facendo passare come lui non era”

Signorini è andato avanti con questo blocco, mandando in onda una clip riassuntiva delle reazioni di Massimiliano dopo l’uscita di Heidi. Quest’ultima stasera ha ribadito che aveva dichiarato in diretta che il loro rapporto non era sano e che da parte di Varrese era tutto un po’ eccessivo. Dall’altra parte, i gieffini hanno ascoltato tutto. Massimiliano l’ha fatto dalla Stanza a Led e ha ammesso di non voler dire altro.

L’unica cosa che ha dichiarato è che è rimasto male perché a inizio puntata l’ha definito “individuo”. Heidi ha ammesso che questa parola l’ha usata in modo dispregiativo, confermando di avere un brutto ricordo della loro conoscenza nella Casa.

“L’entrata nel reality mi ha resa più forte, sono più sicura. Vorrei una persona con cui condividere le difficoltà della vita”, ha dichiarato Heidi dopo il confronto con l’attore, rispondendo a una domanda di Cesara Buonamici.

Grande Fratello: il meno votato, percentuali e Beatrice di nuovo sotto attacco

È arrivato finalmente il momento di scoprire chi è il gieffino meno gradito dal pubblico e che sarà candidato all’eliminazione nella prossima puntata: Valentina con il 6% (Beatrice 44%, Vittorio 17%, Giselda 12%, Rosy 11%, Grecia 10%).

La puntata è andata avanti con il blocco dedicato a Beatrice e Giuseppe Garibaldi. Samira Lui è rientrata nella Casa per un confronto con il gieffino calabrese. Ebbene l’ex concorrente ha smontato Giuseppe, che è rimasto senza parole. La situazione per Giuseppe si è complicata, quando è andata in onda una clip in cui attacca Beatrice, mettendo di mezzo i suoi figli. “Non fa ridere una frase del genere”, ha tuonato dallo studio Alfonso.

Mughini ha criticato apertamente Garibaldi per questa sua uscita sui figli. Durante questo blocco, Signorini ha fatto notare che Anita Olivieri durante la pubblicità ha dichiarato che non sarebbe bello per lei essere figlia di Beatrice. Di fronte a questa affermazione, sui social è intervenuto il figlio di Luzzi, Valentino, con una frase semplice ma perfetta: “Mia mamma è la migliore e si vede”. Chi meglio di lui può dire la sua sul ruolo di madre di Beatrice?

Anita non si è tirata indietro, anzi ha ribadito di avere paura per questi comportamenti. “Anche tu e le tue amiche mi fate paura a volte”, ha risposto Signorini. Il conduttore ha rimproverato la Olivieri per aver fatto riferimento alle energie negative parlando di Beatrice.

Grande Fratello 2023, i nominati: chi è finito al televoto

Gli immuni scelti dagli stessi concorrenti sono stati Ciro, Letizia, Fiordaliso e Alex. Cesara Buonamici ha dato l’immunità a Giuseppe e Anita. Durante le nomination, stasera a creare tensioni ci ha pensato Grecia Colmenares. L’attrice ha nominato Varrese, dicendosi convinta del fatto che dovrebbe chiedere scusa a Heidi. La gieffina ha ricordato i momenti in cui l’attore si recava dalla Baci nella notte per abbracciarla, facendole pressioni.

Massimiliano ha smentito, parlando di un gioco che faceva con Heidi: “Grecia capisce sempre fischi per fiaschi”. Varrese ha precisato di aver preso anche in considerazione di lasciare il gioco. Un altro colpo di scena lo riserva Alex Schwazer, che inaspettatamente ha nominato Varrese, ritenendo che sia giusto per lui lasciare il gioco dopo le feroci accuse ricevute in queste settimane, sebbene siano molto amici.

Al televoto sono finiti Beatrice e Massimiliano. Un televoto tanto atteso dal pubblico, perché vede Luzzi e Varrese protagonisti. Il meno votato sarà candidato all’eliminazione con Valentina giovedì 26 ottobre.

  • Angelica ha nominato Beatrice;
  • Beatrice ha nominato Massimiliano;
  • Paolo ha nominato Beatrice;
  • Grecia ha nominato Massimiliano;
  • Rosy ha nominato Beatrice;
  • Vittorio ha nominato Giselda;
  • Giselda ha nominato Vittorio;
  • Massimiliano ha nominato Beatrice;
  • Valentina ha nominato Beatrice;
  • Fiordaliso ha nominato Beatrice;
  • Ciro ha nominato Beatrice;
  • Letizia ha nominato Beatrice;
  • Giuseppe ha nominato Angelica;
  • Anita ha nominato Beatrice;
  • Alex ha nominato Massimiliano.
Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.