Skip to main content

Serena StevenGOSSIP GIRL 6×02, COMMENTO – Lunedì 15 Ottobre, sul canale The CW Television Network (The CW), è andata in onda in America la seconda puntata della sesta stagione di Gossip Girl, la serie televisiva che ha conquistato milioni di telespettatori e che è arrivata anche in Italia. Confermato già da tempo, si tratta dell’ultima stagione della serie, composta, diversamente dalle altre, da solamente dieci episodi. Sinceramente l’episodio andato in onda Lunedì sera, intitolato High Infidelity, non mi ha trasmesso forti emozioni o almeno non è paragonabile ad alcune delle precedenti. Sicuramente in questa puntata si sono riconfermate le grandi personalità di Blair e Chuck: lei determinata come sempre a conquistare il potere nella moda, mentre lui ha comunque il suo lato doppiogiochista prevalso dal suo senso di rivalsa nei confronti di Bart. Serena, al contrario, l’abbiamo vista più adulta, direi donna. Ancora da definire sono i ruoli di Amira e Sage, ma certamente scopriremo molto di più nelle prossime puntate. Ad ogni modo in ogni episodio non mancano i colpi di scena e i brividi e sono sicura che questi ultimi otto appuntamenti con Gossip Girl ci riserveranno grandi sorprese. “Non c’è niente di peggio che svegliarsi dal lato sbagliato del letto, a parte forse svegliarsi da soli. Proprio non vedo l’ora di sapere cosa porterà questo nuovo giorno”. Con queste parole la nostra, ancora per poco, sconosciuta Gossip Girl dà inizio alla puntata che commenteremo insieme, analizzandone i tratti più salienti.

Gossip Girl 6Chuck Bass (interpretato da Ed Westwick), è determinato a scoprire cosa nasconde il padre: il ragazzo vuole capire perché Bart ha negato di essere stato a Dubai e perché ha pagato milioni di dollari Amira per farla stare al suo posto. Secondo Chuck suo padre sta nuovamente nascondendo un segreto e decide così di metterlo alla prova.

“Non dovrai dire una parola. Solo sorridere, mentre butto lì qualche nome per vedere come reagisce. Poi potrai prendere i soldi e andartene”.

 

Gossip Girl Sesta StagioneSerena Van Der Woodsen (interpretata da Blake Lively) a New York è finalmente serena, dopo essersi lasciata alle spalle la sua vecchia vita. Ora sta vivendo la sua storia d’amore con Steven e per lei si apre una nuova era: sta per fare il suo debutto in società ed è molto elettrizzata.

“Non potrei essere più felice di essermi lasciata alle spalle la mia vecchia vita”.

 

Gossip Girl 6Nel frattempo anche Blair Waldorf (interpretata da Leighton Meester) ha il suo gran da fare: ora che sta acquistando sempre più spazio nel campo della moda, è decisa ad elaborare un piano per garantirsi la stima dei piani alti. Prende al suo servizio due ragazze che, agli occhi della famosa giornalista di Women’s Wear Daily, dovranno sembrare rispettivamente una sarta e una fan interessate ai vestiti di Blair. Il suo piano, però, fallisce quando scopre che l’importante giornalista è in realtà Nelly Yuki.

 

 

gossip girl 6Preoccupazioni in vista anche per Serena e Nate Archibald (interpretato da Chace Crawford): i due si sono ritrovati per una passeggiata, parlano di Blair e del fatto che Serena deve dirle che è tornata a New York. Improvvisamente, però, lo sguardo di Nate è come sconvolto. Il ragazzo fa notare a Serena ciò che hanno davanti agli occhi: Steven, fidanzato di lei, e Sage, ragazza che Nate frequenta, sono insieme in un locale mentre si tengono per mano. Immediatamente i due fraintendono.

 

gossip girlIntanto Dan Humphrey (interpretato da Penn Badgley), insieme all’aiuto di Georgina, è in cerca di un editore che pubblichi il suo libro. Le più importanti case editrici sono interessate al suo progetto, ma a condizione che vengano censurati i cognomi reali dei protagonisti coinvolti. Il ragazzo, però, è intento a raccontare tutta la verità, inclusi i veri nomi dei personaggi. Il suo nuovo libro, a quanto pare, promette di creare molto scompiglio nell’Upper East Side.

“Che senso ha pubblicare un libro rivelazione se non riveli nulla?”

 

 

serena nate steven sageDurante il party in onore di Serena, avviene uno scontro tra lei, Steven, Nate e Sage. Serena e Nate sono convinti che Steven e Sage siano amanti, ma i due alla fine confessano di essere padre e figlia. Serena è arrabbiata con il compagno perché, nonostante vivessero insieme, lui non le ha mai raccontato la verità. Nate è invece preoccupato perché ha scoperto che Sage ha diciassette anni.

“Avevamo entrambi bisogno di tempo prima di poterci dire tutto”.

 

 

 

gossip girlBlair continua ad avere problemi con la sua Waldorf Design: durante, infatti, la festa organizzata per il debutto in società di Serena, oltre a discutere con quest’ultima, viene a scoprire un’amara verità: la sua collezione è identica a quella di Poppy Lifton e la giornalista di Women’s Wear Daily è intenta a scrivere un articolo concentrato proprio sui capi d’abbigliamento della Lifton.

 

 

gossip girl 6Nella parte conclusiva dell’episodio, Chuck riceve una lettera di Amira che gli ha spedito poco prima di partire con allegata una foto in cui, oltre a lei e Bart Bass, compare un altro uomo di cui però lei non conosce l’identità.

“Alcuni figli fanno tutto ciò che è in loro potere per distruggerti. Altri vengono schiacciati dal peso delle tue pressanti aspettative. E alcuni diventano loro stessi dei genitori. Sapete che non approvo le gravidanze in età adolescenziale. Ma una figliastra adolescente? E’ il divertimento che a me piace. XO XO, Gossip Girl.

GOSSIP GIRL 6, COMMENTATE CON ME – D’ora in avanti noi di GossipeTv metteremo a disposizione la nostra recensione su ogni puntata di questa ultima stagione di Gossip Girl. Commentate l’episodio di Lunedì insieme a me! Vi è piaciuto? Qual è stata la vostra scena preferita? Il primo a commentare avrà in regalo una foto (Sandra-made) del suo momento preferito di questa puntata. Gli altri però possono sempre essere fortunati: verrà, infatti, scelto anche un altro commento che avrà come premio una foto del suo personaggio preferito (Sandra-made). Cosa aspettate? Commentate qui! Appuntamento per la settimana prossima con un’altra imperdibile puntata.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.