Skip to main content

Gomorra 2 La Serie: tutte le canzoni della nuova stagione

Inutile negarlo: Gomorra La Serie continua a confermarsi un vero e proprio successo. Anche gli episodi di questa seconda stagione stanno infatti riscuotendo grandi ascolti, ma non sono soltanto i protagonisti e le vicende dello show il punto vincente della serie, ma anche la sua parte musicale. Alcune delle canzoni sono già dei veri e propri tormentoni, canticchiati da nord a sud e, in questo articolo troverete, puntata dopo puntata, tutte le colonne sonore di questa seconda stagione aggiornate puntata dopo puntata.

Gomorra 2, le canzoni episodio per episodio

Partiamo con il tema di chiusura (la musica che accompagna ogni finale di puntata) che è “Doomed to live” dei Mokadelic. Invece la canzone che arriva con i titoli di coda è “Nuje vulimme ‘na speranza” di Ntò feat. Lucariello.

La prima delle canzoni della nuova stagione di Gomorra La Serie la ascoltiamo nel corso del secondo episodio, in cui Genny, dopo essere stato in Honduras, incontra nuovamente suo padre latitante. In giro in auto, il minore dei Savastano ascolta “Turnamme a fa pace” di Raffaello.

Molte sono invece le canzoni presenti nel corso del terzo episodio, dedicato a Salvatore Conte e l’ultimo in cui lo si può vedere. La prima la ascoltiamo canticchiata nella casa in cui vive il trans di cui Conte è innamorato ed è “Mai” di Nico Desideri. È proprio l’amata di Salvatore a cantare come ospite speciale, durante il battesimo di uno degli uomini di Conte, la canzone “Senza ce pensà” ancora di Nico Desideri. Sempre lei canterà, nel corso della festa per il compleanno di Conte “Gelosia” di Gino Apredda ft Anna Fiorillo.

Nel quarto episodio spunta un nuovo personaggio che sarà, poi, cruciale per il ritorno e l’informazione di Pietro Savastano: Patrizia Malamore, nipote di uno degli uomini più fidati di Don Pietro. È proprio il suo incontro con quest’ultimo che viene accompagnato dalla canzone “Uommene” di Franco Ricciardi. Prima ancora, durante la prima delle rapine fatte ai danni di Scianel, ascoltiamo “Sott e cupert” di Tony Colombo.

Nel settimo episodio, dedicato a Gabriele detto O’ Principe, ascoltiamo, in ordine, “Con i tuoi baci” di Gino Apredda, poi riascoltiamo “Sott e cupert” di Tony Colombo.

Nel nono episodio c’è la scena molto discussa di Scianel che, al bagno, ascolta musica e ha tra le mani un vibratore; di sottofondo sentiamo “Nun so na bambola” di Cinzia Oscar.

Nel decimo episodio, verso la fine è ancora Scianel protagonista mentre fugge in auto ma viene fermata e arrestata dalla polizia; in sottofondo ascoltiamo “O primmo ammore” di Luchè.

9 Commenti

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.