Skip to main content

giorgia cantante vita privataGiorgia cantante: età, altezza, peso il compagno Emanuel Lo e il figlio Samuel

Giorgia (Todrani è il cognome) è una delle cantanti italiane più apprezzate e stimate in Italia. Nata e cresciuta a Roma ha 46 anni ed è alta 160 cm per 50 chili. La sua carriera è piuttosto intensa ed è iniziata come corista in un album di Zucchero. Successivamente ha inciso i primi dischi da solista ma la svolta è arrivata solo nel 1994, quando ha partecipato a Sanremo Giovani con la celebre canzone E poi. L’anno successivo si è ripresentata sul palco dell’Ariston e con il brano Come Saprei ha ottenuto la vittoria. Da lì la sua carriera ha spiccato il volo: l’artista ha conquistato una certa notorietà pure in Canada e America Latina. La vita privata di Giorgia è stata invece segnata da due grandi amori: Alex Baroni e Emanuel Lo.

Giorgia, vita privata: i due grandi amori della famosa cantante

La cantante è stata a lungo fidanzata con il collega Alex Baroni. Per la precisione dal 1997 al 2002 e dunque fino all’anno della morte dell’artista, avvenuta per un incidente stradale. Alex stava percorrendo in moto la circonvallazione Clodia quando è stato travolto da un auto che compiva un’inversione di marcia in un punto vietato. Sbalzato dal suo mezzo, l’uomo è stato poi investito da una seconda vettura che viaggiava a forte velocità. Baroni è stato in coma per circa 25 giorni e poi deceduto. Giorgia non ha mai dimenticato il fidanzato e ancora oggi continua a ricordarlo tramite foto e dediche sui social network. Superato il grave lutto, la donna ha poi ritrovato la felicità accanto al ballerino e coreografo nonché attuale Prof di Amici Emanuel Lo.

Giorgia compagno: la storia d’amore con Emanuel Lo e il figlio Samuel

Giorgia e Emanuel Lo si sono conosciuti lavorando. Lui era uno dei ballerini del tour della Todrani nel 2004. È stato Emanuel a corteggiare la cantante che, almeno inizialmente, ha provato a resistere alle avance per via della differenza d’età (lui è di otto anni più giovane). Grazie alla cantante, il ballerino si è appassionato al canto e ha deciso di intraprendere questa strada diventando prima il support di Kayne West, Lee Ryan e Coolio e poi incidendo nel 2007 il primo singolo Woofer, il collaborazione con il rapper Tormento. In un secondo momento Emanuel ha collaborato artisticamente pure con la compagna, scrivendo alcuni brani per gli album Stonata, Senza Paura e Oronero. Dal 2010 sono genitori del piccolo Samuel. Prima dell’arrivo del bambino, però, la coppia ha dovuto affrontare due aborti spontanei. Al momento i due non sono ancora sposati.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.