Skip to main content

Decisione last minute piuttosto clamorosa di Mediaset: la prima puntata dello show “Gigi e Vanessa-Insieme“, con protagonisti l’attrice Vanessa Incontrada e il cantante Gigi D’Alessio, è stata cancellata dal palinsesto di Canale 5. Dunque, non verrà trasmessa in prima serata mercoledì 12 novembre. Il debutto del programma è stato fatto slittare alla prossima settimana, nonostante la partenza fosse stata annunciata in tutte le salse, anche di recente a Verissimo, proprio per mercoledì 12 novembre. Erano anche stati resi noti gli ospiti del primo appuntamento che, però, vedrà la luce tra sette giorni e non oggi. Ma perché i piani alti di Cologno Monzese hanno optato per una simile scelta a poche ore dalla messa in onda?

Salta il debutto dello show di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada: cancellata la puntata del 12 novembre

Ufficialmente Mediaset non ha spiegato i motivi dello slittamento, ma è quasi certo che lo spostamento sia stato pensato per evitare che l’esordio dello show vada a scontrarsi frontalmente con il match tennistico che vedrà contrapposti alle Atp Finals Jannik Sinner e Sasha Zverev.

La partita sarà trasmessa in chiaro e in diretta in prime time su Rai Due (anche su Sky per gli abbonati), a partire dalle 20:30 circa. Si prevede che farà il pieno di ascolti. Alla luce di ciò, è più che lecito ipotizzare che i vertici del Biscione abbiano scelto di far slittare “Gigi e Vanessa-Insieme” per piazzarlo in una serata meno ostica per quel che riguarda lo scenario dello share.

Cosa andrà in onda su Canale 5

In altre parole, Mediaset non vorrebbe ‘bruciare’ il debutto di un prodotto nuovo su cui ha investito molto sapendo che una parte del pubblico televisivo, probabilmente, deciderà a priori di guardare un altro evento, ossia il già citato match di Sinner. Così ‘Gigi e Vanessa-Insieme’ partirà il 19 novembre.

Non essendo in diretta, non cambierà nulla sul fronte degli ospiti della prima serata previsti in scaletta: saranno quindi presenti nella prima puntata, come già annunciato in precedenza, Paolo Bonolis, Luca Laurenti, Emma, Giorgio Panariello, Francesco Cicchella, Claudio Santamaria, Stash e Eros Ramazzotti.

Colpisce il fatto che sia stata fatta ampia promozione del programma e che a poche ore dalla messa in onda sia stato fatto slittare. Al posto del tandem Incontrada-D’Alessio, Canale 5 proporrà la fiction turca La Notte nel cuore, una sorta di ‘jolly’ che Mediaset utilizza per far fronte alle emergenze di palinsesto.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.