Skip to main content

gianni-morandi-vita-privataGianni Morandi: quanti anni ha? Altezza, moglie, vita privata e figli del famoso cantante

Non ha bisogno di presentazioni Gianni Morandi. Cantante, conduttore, attore, autore. Tutto e di più, in una carriera lunga e duratura. Gianni Morandi ha 72 anni, è alto 174 cm, ed è sposato con Anna dal 2004. I due hanno un figlio, Pietro, nato nel 1997. Si tratta però delle seconde nozze per il cantante. Dal suo primo matrimonio con l’annunciatrice televisiva Laura Efrikian ha avuto 3 figli: Marco, Marianna e Serena. La prima moglie di Morandi ha oggi 77 anni ed è diventata famosa come annunciatrice Rai e attrice. Proprio sul set di un film, In ginocchio da te del 164, ha conosciuto Gianni. Gli artisti si sono innamorati e due anni dopo si sono sposati. Una tragedia ha però colpito la coppia: la prima figlia, Serena, è morta dopo il parto, nel 1967, a nove ore dalla nascita, a causa di una grave crisi respiratoria. La neonata è deceduta mentre Morandi era in finale con Claudio Villa nel programma Scala Reale. In seguito Gianni Morandi e Laura Efrikian hanno avuto altri due figli: Marianna e Marco, che oggi hanno rispettivamente 48 e 43 anni. In particolare Marianna ha avuto una lunga storia d’amore con Biagio Antonacci. Morandi si è lasciato con Laura nel 1979: a detta della Efrikian, la storia è finita perché era nata troppo presto. Oggi la prima moglie di Morandi non fa più parte del mondo dello spettacolo, si occupa di pittura e beneficenza, ed ha mantenuto un ottimo rapporto con l’ex marito.

Gianni Morandi, vita privata: il rapporto con la moglie Anna

Come detto, quello con Anna è stato il secondo matrimonio per Gianni Morandi. I due si sono conosciuti nella città natale di lui, Bologna. Si sono incontrati per la prima volta durante una partita di calcio. I due si sono successivamente sposati in gran segreto nel 2004. Nel 1997 la coppia ha dato alla luce Pietro. Morandi ha sempre dichiarato che l’incontro con Anna fu fatale, e ne fu colpito sin dal primo istante, come ha dichiarato lo stesso cantante in un post su Facebook apparso qualche tempo fa.

Gianni Morandi, carriera: continua il successo insieme a Rovazzi

Il 19 maggio scorso è uscito Volare, terzo brano di Fabio Rovazzi. Il giovane artista, per il suo nuovo pezzo, ha voluto affianco a sé proprio Gianni Morandi. Volare si candida ad essere il prossimo tormentone estivo. Morandi ha dichiarato di aver accettato questa collaborazione per il fatto che Rovazzi lo divertisse molto. Ha dichiarato poi che lavorare con un giovane in rampa di lancio può dargli nuovi stimoli. I due sono apparsi di recente anche ai Wind Music Awards, ricevendo però molte critiche. Nonostante tutto, il brano continua a macinare visualizzazioni su Youtube.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.