Skip to main content

Gianni MorandiNews Gianni Morandi, la lite con Whitney Houston e Adele: il retroscena su C’era un ragazzo e i sogni

In una recente diretta di Luca Bianchini su Instagram Gianni Morandi ha ricordato un retroscena sul programma C’era un ragazzo (era l’anno 1999), a cui partecipò anche Whitney Houston. Il cantante di Monghidoro non ne parla spesso e stavolta si è dilungato molto di più rispetto al passato, come riporta Adnkronos che ha ripreso le parole della diretta: “Prima delle prove – questo il racconto – ci fu una mezza lite con lei, perché non era arrivata alle prove, e poi aveva fatto le bizze sulla tonalità della canzone”. Tutto però si è sistemato: “Ma quando è arrivata – ha spiegato  – era di una bellezza meravigliosa. Mi avvicino e le dico ‘It’s not professional‘, lei mi abbraccia, mi da un bacio, mi dice che buon profumo che hai, e allora…. dopo è stata fantastica, ha fatto tutto ciò che volevamo”. Non capita a tutti di incontrare Whitney, così come non capita di litigarci: Morandi può dirsi soddisfatto in ogni caso. Soddisfatto ed eterno sognatore anche con mezzo secolo di carriera alle spalle: “Adoro Adele – ha confessato il cantante –, la sua capacità di cantare mi entusiasma e se dovessi scegliere mi piacerebbe cantare con lei”.

Morandi e il flop degli anni Settanta: “Altra faccia della medaglia”

Morandi ha anche ricordato un flop degli anni Settanta, quando le cose iniziarono ad andare male e fece la commedia Jacopone: “Fu un insuccesso totale – ha rivelato –. Però mi ha insegnato tante cose, l’altra faccia della medaglia”. Un insuccesso che ha superato alla grande, visto che la carriera di Morandi è ricchissima di premi e importanti riconoscimenti che lo rendono uno degli artisti più importanti del panorama della musica italiana. E non è finita qui: Morandi ha voluto parlare anche degli insulti che riceve continuamente sui social.

Gli insulti sui social, Morandi superiore: “Divertente”

“Le prese in giro sui social – queste le parole a Bianchini –? Per me è divertente, non bisogna mai arrabbiarsi […] Invece mi prendono in giro su diverse cose, ad esempio quando vado a far la spesa di domenica, o per alcune idee politiche, o ‘Lascia i tuoi capelli naturali’, oppure ‘È ora che tu vada in pensione’. Lì mi diverto da morire. Gli dico ‘Sì, sì, ora ci vado…’ e loro smettono”. In realtà Morandi sui social non riceve solo insulti e offese ma anche moltissimi apprezzamenti, soprattutto per le risposte che dà a chi gli scrive: sono nate anche varie pagine su questo suo modo di fare che ne rafforzano la figura di cantante del popolo, talentuoso, sprint ed eternamente fanciullo.

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.