Skip to main content

Gianluca MechGianluca Mech: biografia dell’inventore della Tisanoreica

Gianluca Mech è un imprenditore e divulgatore scientifico, conosciuto per aver inventato la Tisanoreica. Nato a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, nel Veneto, il 7 dicembre del 1969, ha 47 anni. Gianluca è l’unico erede di una tradizione erboristica e fitoterapeutica che è nata nel 1911 grazie al suo bisnonno. L’attività è stata portata avanti dai genitori e da Gianluca stesso che, già da bambino, seguiva il padre in laboratorio, aiutandolo con gli estratti. A 18 anni perde la madre in un incidente stradale e subito dopo il padre per obesità ed esaurimento nervoso per la morte della moglie. A quel punto, Mech decide di prendere in mano l’azienda e la trasforma in una società per azioni chiamata Gianluca Mech Spa.

Gianluca Mech: carriera dell’inventore della Tisanoreica

Mech ha esperienza nel campo della fitoterapia: per questo sviluppa la formula della Decottopia, ossia terapia delle dieci piante, e la Tisanoreica, una dieta che ha come obiettivo la perdita del peso e il suo mantenimento nel lungo periodo, seguita da molti personaggi famosi. Per parlare di tutto ciò, è stato ospite in diverse trasmissioni televisive, come Mattino 5, Pomeriggio 5, Tg2 Medicina 33, Uno Mattina, Linea Diretta e Le Invasioni Barbariche. Inoltre, ha scritto tre libri sulla materia, tutti editi da Mondadori: i titoli sono Dimagrisci con la Tisanoreica, La buona cucina Tisanoreica e Prendersi cura di sé con la Decottopia.

Gianluca Mech: tutto sulla Dieta Tisanoreica

La dieta Tisanoreica utilizza erbe officinali e amminoacidi essenziali molto nutrienti, che fanno dimagrire depurandosi. Si divide in tre fasi, per un totale di 40 giorni di regime alimentare da seguire senza fare nessuno sgarro. Si inizia eliminando pasta, pane, pizza, polenta, patate e riso. Inizialmente non si possono mangiare nemmeno zuccheri, formaggi, legumi, verdure rosse, alcolici, dolci e frutta. Per i carboidrati, gli unici alimenti ammessi sono quelli contenuti nelle pietanze firmate Mech, come la Tisanopast, le Mech Chips e i Cioco Mech. Dopo questo periodo, viene consegnato un menù personalizzato in base ad un test del Dna.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.