Skip to main content

Anticipazioni Grande Fratello, l’incidente di Valentina Acciardi

L’invalidità non deve essere invalidante, questo il motto di Valentina Acciardi, la concorrente del Grande Fratello 13 che ha perso un braccio in un terribile incidente, ma che non ha mai perso la voglia di vivere e di mettersi in gioco. Ed eccola varcare la soglia della porta rossa, con il sorriso e la sua protesi al braccio. Una ragazza bellissima che ha lavorato per molti anni con la sua immagine fino a quella tragica notte. Valentina Acciardi si racconta e lo fa davanti alle telecamere del Grande Fratello e agli inquilini, curiosi di conoscere i dettagli di quel brutto incidente e inebriati dalla forza di questa minuta ragazza bionda. Saranno Mia e Diletta le ragazze che più si emozioneranno per questo duro racconto. Era una sera come le altre, Valentina e i suoi colleghi di lavoro tornavano da una serata. Valentina era solita guidare, lei è praticamente astemia, e quasi sempre sedeva davanti nel caso in cui fosse qualcun’altro a condurre l’auto. Ma quella sera Valentina non guida e si siede dietro. Al volante un uomo sulla cinquantina che lavorava con lei e gli altri, e a lato una delle sue amiche.

L’incidente di Valentina, la concorrente del Grande Fratello senza un braccio

L’uomo è stanco, Valentina insiste per poter passare alla guida e il gruppo decide di fermarsi al prossimo autogrill per fare colazione e per fare il cambio. Ma i ragazzi non ci arriveranno mai. L’uomo è vittima di un colpo di sonno e la macchina va a sbattere. Valentina viene sbalzata fuori dall’auto e, rompendo il finestrino, finisce giù in un burrone. Gli altri ragazzi rimarranno illesi. Dietro di loro arriva la macchina di altri amici e una cara ragazza si butterà nel burrone per fare compagnia a Valentina, che ha il braccio quasi staccato. Sarà questa sua amica a tenerle compagnia, anche se Valentina inizia a perdere conoscenza. La ragazza farà fatica a dormire per quasi un mese a causa del duro scenario. La Acciardi viene trasportata in ospedale ed entra in coma per quattro giorni. La gieffina immagina la disperazione della sua famiglia e ha anche la forza di sentirsi in colpa per il dolore causato a chi la ama così tanto, mamma, papà e fratello.

Valentina Acciardi e il suo incidente

Valentina al suo risveglio scoprirà di aver avuto anche una emorragia interna all’addome. Il suo primo pensiero è quello di non poter avere più figli, ma non sarà così fortunatamente. Scoprirà di aver perso il braccio, dopo un’operazione di 12 ore e altre 12 per l’amputazione, ma non la voglia di vivere. Per un po’ di tempo Valentina sceglie di non incontrare l’uomo che guidava l’automobile, un uomo che si porta dentro un grande senso di colpa. Ma quando Valentina matura l’idea di incontrarlo è troppo tardi: l’uomo è morto circa un anno fa, per motivi completamente slegati alla vicenda. Valentina Acciardi, con grande coraggio, afferma che probabilmente è stata rovinata più vita di quell’uomo che ha dovuto convivere con questo peso dentro. Per Valentina rimane così un qualcosa di sospeso, di non chiarito e un grande dispiacere nel cuore. Voto 10 a Valentina per la forza.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.