Skip to main content

Davide Donadei ha violato il regolamento del GF Vip 7. E non è neanche la prima volta. Stavolta non si tratta di battute di cattivo gusto lanciate qua e là contro Oriana Marzoli, per la quale prova un odio smisurato e immotivato. Stamattina Davide ha fatto uno spoiler all’interno della Casa che molto probabilmente non avrà alcuna conseguenza. Secondo il regolamento, però, comportamenti come questi non sono accettati e andrebbero puniti. Succederà lunedì sera in puntata? Probabilmente no. Il pubblico sembra ormai rassegnato: con Alfonso Signorini vale tutto, o quasi.

Provvedimenti come squalifiche vengono presi solo in casi estremi e per certi versi è anche giusto che sia così. Una volta messo in chiaro che il Grande Fratello Vip avrebbe adottato una linea diversa e che avrebbero dato più valore al contesto che alla parola o alla frase non si possono più pretendere squalifiche per ogni parola fuori posto. Ma è stata fatta la stessa premessa anche per quanto riguarda gli spoiler da fuori? Il regolamento prevede che non si possono riportare nella Casa fatti o eventi che accadono fuori.

Inutile precisare che Antonino Spinalbese stando fuori per due settimane è venuto a conoscenza di dettagli esterni e che non ha fatto neanche tanto per nasconderlo. Anzi, spesso e volentieri ha riportato cose tentando di parlare in codice. Per lui non è stato preso alcun provvedimento. Stamattina Davide Donadei ha svelato due Big di Sanremo 2023: non poteva farlo. Ha prima svelato che ci sarà Ultimo, suo cantante preferito. Poi Alberto gli ha chiesto un nome revival e quindi Davide ha rivelato che ci saranno Paola e Chiara.

Nulla di grave, è chiaro, non ci sarebbe neanche niente di male nel dire chi ci sarà a Sanremo. Ma le regole sono fatte per essere rispettate. In passato Andrea Zelletta è stato messo in nomination d’ufficio per aver riportato dettagli sulla Juventus dopo essere stato in isolamento per sospetto Covid. Anche in quel caso non era un dettaglio rilevante ai fini del gioco, come Sanremo, ma Zelletta è stato punito. Perché due pesi e due misure? Ecco spiegato il motivo per il quale urge un provvedimento, altrimenti tutti faranno spoiler e il gioco del Grande Fratello non esiste più.

Non a caso i social chiedono la nomination d’ufficio per Davide al GF Vip 7. Nessuno urla alla squalifica, ma un provvedimento per far capire che non possono fare ciò che vogliono va preso. Probabilmente lunedì sera non accadrà nulla, Signorini potrebbe semplicemente e velatamente ricordare a Davide di non riportare dettagli da fuori e la cosa finirà a tarallucci e vino. Anche perché la stessa regia ha subito censurato togliendo l’audio alla diretta, ma ormai era tardi.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.