Skip to main content

game-of-thrones-6x04-sansa-brienne-pod-anticipazioniGame of Thrones 6×04: il riscatto di Jon Snow

Queste puntate si fanno sempre più intense ed interessanti. L’intero mondo di Game of Thrones dovrà prepararsi alla sua lotta personale e, allo stesso tempo, prendere realmente coscienza che nemici molto più grandi e pericolosi stanno per arrivare. Partendo dal primo personaggio della puntata, Jon Snow torna dal mondo dei morti ed è chiaro che questa esperienza lo ha segnato profondamente. Ha lasciato morire il ragazzo che è in sè ed è pronto a far vivere un nuovo uomo. Da qui infatti abbiamo visto come la scelta di non essere più un Guardiano della notte sia stata dettata dalle nuove priorità di Jon. Prima di ciò, era doveroso far pagare ad Olly e Ser Alliser il prezzo del loro tradimento. Nel frattempo Daenerys continua a piegare la testa, non è più la Madre dei Draghi; ora deve fare i conti con il passato e con quello che è destinata ad essere: una vedova dothraki. Rivediamo dopo tanto tempo il buon Sam, mosso sempre dal suo cuore nobile e generoso, mentre Varys inizia a cercare un modo per troncare le ali ai Figli dell’Arpia. Nulla si smuove ad Approdo del Re o meglio, Jamie e Cersei tentano di recuperare il loro prestigio e la loro dignità ma nemmeno la personalità del Re Tommen riesce a contrastare quella dell’Alto Passero.

Game of Thrones 6×04: le visioni rivelatrici di Bran

Il momento più interessante della puntata è quello che riguarda Bran e le sue visioni, mostrandoci l’epico scontro alla Torre della Gioia ma lasciandoci inappagati a causa di una verità ancora non svelata. Infine l’addestramento di Arya sembra procedere bene grazie anche al ritorno della vista. Quale sarà il fine ultimo di questo percorso seguito da Arya? Ultimo, ma non per importanza, è il ruolo di Ramsey al Nord, il quale ha in mano una nuova carta da poter giocare: il ritorno di Rickon Stark. Vediamo cosa ci dicono le anticipazioni del prossimo episodio. Il titolo del prossimo episodio di Game of Thrones è “Book of the Stranger” , un riferimento ad un uno dei nuovi dei di Westeros, ovvero il dio della morte. Cosa vorranno suggerirci? La puntata potrebbe avere dei riferimenti religiosi, così come ci fa notare la fonte Osservatoreseriale, visto che il culto dei sette dei sia uno dei temi principali di Approdo del Re, con una regina imprigionata ed una Cersei in attesa di un processo.

Game of Thrones 6×04: alla ricerca di Daenerys

La sinossi ufficiale del quarto episodio della sesta stagione di Game of Thrones ci dice questo: “Tyrion Lannister trova un accordo. Jorah  e Daario si impegnano in un compito difficile (la ricerca di Daenerys??). Jaime e Cersei cercano di migliorare la loro situazione”. L’appuntamento con Game of Thrones 6 è per il 15 Maggio!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.