Skip to main content

GAME OF THRONES 3×04 SPOILER – Anche questa domenica 21 aprile torna la terza stagione di Il trono di spade con il suo quarto episodio, “And Now His Watch is Dead”. E già le aspettative per questo nuovo appuntamento sono molto alte. Pare infatti che il quarto episodio di Game of thrones sarà uno di quelli importanti di questa stagione, “one of the big ones” come lo ha definito Dan Weiss, uno degli autori della serie. Dopo il gran finale della precedente puntata, dove abbiamo assistito a un evento sconvolgente, ovvero la perdita di Jaime Lannister della sua mano, tagliata dai brutti ceffi che lo hanno rapito – un avvenimento che sappiamo trasformerà il personaggio da quello che abbiamo conosciuto finora –, questo quarto capitolo sembra preannunciarsi molto intenso ed emozionante. Dalla sinossi ufficiale rilasciata dalla HBO, in questo episodio i Guardiani della notte valutano la situazione in cui si trovano e si preparano allo scontro imminente; ad Approdo del Re, Varys incontra quella che potrebbe essere la sua anima gemella, mentre Arya, ancora con la Fratellanza senza Vessili, viene condotta di fronte al loro comandante; infine Daenerys sembra portare a termine il suo scambio con il comandante degli immacolati ad Astapor. Tuttavia, le indiscrezioni degli autori di Il trono di spade fanno pensare – e sperare – che qualcosa di grande sta per accadere.

GAME OF THRONES 3×04 SPOILER: LE ANTICIPAZIONI DEL QUARTO EPISODIO – Il nuovo episodio di Il trono di spade entra nel pieno della storia e siamo sicuri ci regalerà momenti dai risvolti molto interessanti. Al di là della Barriera la situazione sembra farsi davvero difficile e i Guardiani della notte saranno costretti a combattere ancora. Contro “chi” ancora non è ben chiaro, sebbene nel video promozionale pare che i toni, nel rifugio di Craster, si siano fatti accessi. Purtroppo lo scontro non avrà un esito positivo perché il vecchio corvo Joer Mormont cadrà in battaglia, non per mano dei Bruti o degli Estranei. La prima morte di questa stagione, dunque, che di sicuro non passerà senza conseguenze. Intanto Theon Greyjoy è vittima di astuti giochi mentali da parte di Ramsay Bolton, un nuovo personaggio che entra a far parte del cast di Game of Thrones. Ramsay Bolton, figlio illegittimo di Lord Roose Bolton sarà  interpretato da una faccia conosciuta tra gli appassionati di serie tv, ovvero l’ex-misfits Iwan Rheon (in Misfits era Simon, uno dei personaggi principali). Davvero una bella sorpresa e siamo molto curiosi di sapere come se la caverà a Westeros. Intanto Arya incontra un altro nuovo personaggio molto atteso, il Lord della folgore Beric Dondarrion, capo della Fratellanza senza Vessilli, al cui cospetto la giovane Stark viene portata insieme a Sandor Clegane il Mastino. Ad Approdo del re, Varys fa conoscenza con Lady Olenna e, rendendosi conto che entrambi viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda, vere e proprie anime affini, realizza che la sua vendetta, a lungo attesa, sta per compiersi. La permanenza di Lady Olenna a corte pare proprio aver agitato le acque e Cercei, sempre più diffidente verso il fidanzamento di suo figlio Geoffrey con Margaery, comincia a comprendere quale vero pericolo siano i membri della Casa Tyrell e sembra essere pronta a tradire tutti loro. Ad Astapor, Daenerys porta a termine le sue contrattazioni con il comandante degli immacolati, al quale la scorsa volta ha offerto uno dei suoi draghi in cambio di ottomila soldati. Quello che il comandante non sa è che la khaleesi ha in serbo per lui una sorpresa e la Madre dei draghi dimostrerà, ancora una volta di essere la migliore.

GAME OF THRONES 3×04 SPOILER: IL PRIMO MOMENTO EPICO DELLA STAGIONE – Le sorprese per i fan, invece, non sono ancora finite. Come preannunciato all’inizio, gli autori di Il trono di spade, Dan Weiss e David Benioff, non hanno fatto mistero nel definire il quarto episodiouno di quelli importanti”, episodio in cui si verificherà il primo momento chiave di questa stagione. Nient’altro è stato però rivelato su questa scena, eccetto il fatto che la sua realizzazione è stata davvero epica, poiché ha coinvolto l’uso moltissimi effetti scenografici per  creare la giusta dose di suspense e azione all’interno della vicenda. La scena a cui assisteremo, inoltre, pare sarà seguita da molte altre: “con il procedere della serie, abbiamo sempre più scene come questa”, ha affermato Weiss. Questo momento epico sarà anche uno degli adattamenti più fedeli ai romanzi di G.R.R. Martin. Spesso, infatti, i fan della saga fantasy “Le cronache del ghiaccio e del fuoco“, da cui è tratta la serie, hanno criticato le discrepanze tra i romanzi e la serie tv. I due autori rispondono che le divergenze si presentano solo nelle trame secondarie – come nel caso dell’intrigo tra Sansa e Ditocorto, dove il ruolo di Lord Bailish era in origine di Sir Dontos Hollard – e che in genere, nell’evoluzione delle linee narrative meno importanti, preferiscono mantenere i loro personaggi e i brillanti attori che hanno lavorato con loro per tutto questo tempo, prendendo così il posto di altri personaggi minori. La domanda, a questo punto, è in cosa consiste questo grande ed epico momento. Per scoprirlo, non perdetevi “And Now His Watch is Dead”, il nuovo episodio di Il trono di spade in onda domenica 21 aprile. E come ogni settimana, godetevi il promo.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.