Skip to main content

Gabriele-De-Pascali-don-matteo-10Gabriele De Pascali: il prof. di matematica Alberto Torre in Don Matteo 10

Gabriele De Pascali è uno dei nuovi protagonisti di Don Matteo 10. Alberto Torre è un giovane docente universitario di matematica, molto ricco, ma un po’ impacciato con le donne, che sta cercando di conquistare il cuore della bella Laura (Laura Glavan). Ma chi è nella vita reale Gabriele De Pascali? Per interpretare Alberto Torre il giovane attore ha dovuto fare un bel cambiamento “i truccatori e i costumisti hanno fatto un gran lavoro: prima mi hanno tagliato la barba, che porto praticamente sempre, poi mi hanno domato il ciuffo ribelle e mi hanno confezionato abiti informi. Infine, mi hanno messo un paio di occhiali da secchione” racconta Gabriele De Pascali alla rivista Grand Hotel. Una grande trasformazione per il ventisettenne che nel 2009 è stato eletto Mister Talento più bello d’Italia. Ma non ditegli che è un bel ragazzo, perché si imbarazza “c’è chi ha il complesso dell’altezza, chi del naso troppo pronunciato… beh, io ho sempre avuto il complesso della bellezza. Nel senso che mi sento a disagio se qualcuno mi dice che sono bello, mi pesa, mi imbarazza terribilmente e cambio subito discorso” rivela Gabriele De Pascali.

Gabriele De Pascali: un ragazzo molto timido

Gabriele De Pascali ha dichiarato di essere stato sempre molto timido, fin da bambino, ma la recitazione lo ha aiutato a superare questo lato del suo carattere. “A 13 anni ho fatto uno spettacolo teatrale a scuola e ho scoperto che attraverso la recitazione riuscivo a vincere la mia timidezza. Perché il pubblico non guardava me, non giudicava me, ma il mio personaggio” racconta ancora l’attore a Grand Hotel. Dopo questa esperienza ha deciso di entrare in una compagnia teatrale e di diventare un attore. Poi la decisione degli amici di iscriverlo al concorso Mister Italiaero terrorizzato all’idea di sfilare davanti ad una giuria. Invece, si è rivelata una bella terapia d’urto: ho vinto l’imbarazzo e sono arrivato fino in finale“.

Gabriele De Pascali: teatro, cinema e non solo e non solo

Prima di Don Matteo 10, Gabriele De Pascali lo abbiamo visto al cinema in Hope nel 2011 e in Una cella in due nel 2010. Attore anche di teatro e protagonista di molti cortometraggi. In televisione ha partecipato hai programmi I Soliti Ignoti e Ciak Si Canta, ma ha anche sfilato per Patti Farinelli e Paul Mitchell. Altre grandi passioni di Gabriele De Pascali sono a pittura e la scultura. “Mio padre era falegname e il legno è il primo odore che io ricordi. Ho iniziato a scolpirlo, a dipingerlo, finché non ho fatto la mia prima mostra di quadri dipinti su legno“.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.