Skip to main content

Grave lutto per il popolare cantante napoletano Franco Ricciardi: è morta l’adorata madre. L’annuncio è trapelato sui social network, dove molti amici hanno speso parole di cordoglio per l’artista. Il primo a scrivere su Facebook è stato il conduttore radiofonico Gianni Similio, che ha parlato del grave lutto che ha colpito il “fratellino” Ricciardi.

Un saluto sulla popolare piattaforma di Mark Zuckerberg anche da parte di Francesco Merola, figlio del più noto Mario. Merola Junior si è detto triste e addolorato per quanto sta vivendo il suo amico Franco Ricciardi. Tantissimi i fan che, una volta appresa la notizia della madre di Franco, hanno lasciato un commento a Ricciardi.

Condoglianze e messaggi di vicinanza, stima e affetto per Franco Ricciardi, che sta affrontando questo grave lutto con la vicinanza della sua famiglia (è sposato e ha due figli). Al momento l’artista 54enne ha preferito non dire nulla sul grave lutto che l’ha colpito.

L’ultimo post su Facebook risale allo scorso 9 maggio, quando ha fatto sapere ai suoi fan di aver ricevuto la prima dose di vaccino per il Coronavirus. Nessun commento invece su Instagram, dove Franco Ricciardi è seguito da quasi 300 mila follower.

Chi è Franco Ricciardi

Franco Ricciardi, vero nome Francesco Liccardi, è nato a Napoli nel 1966. Ha iniziato la sua carriera musicale negli anni Ottanta come cantante neomelodico. Negli anni Novanta è arrivata la grande popolarità grazie anche alla collaborazione nello storico gruppo dei 99 Posse. Sono poi arrivate le prime apparizioni televisive, come al Maurizio Costanzo Show.

Negli ultimi anni il cantante è diventato molto noto anche al di fuori dei confini cittadini e regionali, soprattutto dopo il 2018, quando ha vinto un David di Donatello e un Nastro d’Argento per la canzone Bang Bang, contenuta nella pellicola Ammore ‘e malavita dei Manetti Bros.

Molte canzoni di Franco Ricciardi hanno fatto da sottofondo ad alcune scene della serie tv cult Gomorra. Tra le tante Uommene e Madama Blu diventate poi virali su Internet grazie alla grande popolarità della fiction.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.