Skip to main content

Franco Nero e Vanessa Redgrave, matrimonio e vita privataFranco Nero e Vanessa Redgrave matrimonio, età, figli, vita privata

Franco Nero, vero nome Francesco Clemente Giuseppe Sparanero, è un attore italiano. E’ nato a Parma il 23 novembre 1941. Ha 75 anni e dal 2006 è sposato con Vanessa Redgrave, attrice britannica di fama mondiale, nata a Londra il 30 luglio 1937 (79 anni) che conobbe giovanissimo e con cui instaurò un legame sentimentale ‘storico’. Franco e Vanessa hanno avuto un figlio, Carlo, nato nel 1969. L’attore ha anche avuto un altro figlio, Franquito, concepito con l’afrocolombiana Mauricia Mena, che conobbe durante le riprese di un film. L’attrice invece ha avuto altre due figlie, Natasha (recentemente scomparsa) e Joely da un precedente matrimonio. I due sono legati da ben 50 anni: si sono conosciuti nel lontano 1967 sul set del film Camelot, dove lui interpretava la parte di Lancillotto e lei quella di Ginevra.

Franco Nero e Vanessa Redgrave, un amore lungo una vita

Fu proprio sul set di Camelot che nacque una celebre relazione fra Franco e Vanessa, che però durò poco. Negli anni 2000 si ritrovarono e il loro legame si rinsaldò. Nel 2006 poi si sposarono in gran segreto ma non rivelarono la notizia delle loro nozze. Fu solo nel 2009 che Vanessa rese pubblico il loro matrimonio, nel corso di un’intervista a un talk dell’emittente radio pubblica inglese BBC 4. Nero ha interpretato numerosi film che hanno fatto la storia del cinema in Italia e nel mondo, fra cui Django, Il giorno della civetta, Querelle de Brest, Il Giovane Toscanini. Contemporaneamente alla sua attività cinematografica, ha preso parte ad alcuni tv movie di grande successo fra cui Fantaghirò. Redgrave ha recitato in film di successo mondiale come Morgan matto da legare, Isadora, Assassinio sull’Orient Express.

Franco Nero e Vanessa Redgrave a Ballando con le stelle

Il 18 marzo 2017 Franco e Vanessa sono stati ospiti di Ballando con le stelle. Nel celebrity talent show di Milly Carlucci si sono esibiti come ‘ballerini per una notte’. Lui, amatissimo dai registi di tutto il mondo, vincitore di numerosi premi come il David di Donatello e candidato al Golden Globe, e lei Premio Oscar con il film Giulia nel 1978, considerata una delle migliori attrici del mondo, sono stati le star della quarta puntata del programma del sabato sera di Rai1.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.