Skip to main content

franco lauro mortoAddio a Franco Lauro, grave lutto nel mondo sportivo. Il giornalista muore a causa di un malore

Gravissimo lutto per il mondo sportivo e televisivo. Franco Lauro è stato trovato morto nella sua abitazione a Roma. A nulla è servito l’intervento dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine. Il pubblico lo ha conosciuto grazie ai più grandi programmi sportivi, tra i quali ’90esimo minuto’, ‘Domenica sportiva’ e ‘Domenica Sprint’. Protagonista anche in diverse edizioni di Europei e Mondiali di Calcio e Olimpiadi. A quanto si apprende sarebbe deceduto a causa di un’infarto a soli 58 anni. Vero appassionato di calcio e basket, è entrato in Rai nel 1984: in 28 anni ha commentato otto Olimpiadi estive ed una invernale (Torino 2006), sei edizioni dei Mondiali di calcio, dodici Europei e tre mondiali di basket.

Inutili gli interventi di medici e carabinieri

Come riporta Il Messaggero, sarebbe stata un’amica a lanciare l’allarme al 112 perché da due giorni non aveva ricevute notizie dall’uomo. Il personale del 118 e i Carabinieri hanno aperto la porta con l’ausilio dei Vigili del Fuoco: una volta entrati, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il giornalista di Sky Alessandro Alciato ha dedicato un pensiero all’ex collega: “Buon viaggio, Franco Lauro. E raccontaci qualcosa anche da lì, dovunque ti abbia portato quest’ultima partita”.

I messaggi dal mondo dello spettacolo

Su Twitter sono arrivati i primi messaggi da parte dei colleghi. “Ho appena saputo della scomparsa di Franco #Lauro sono senza parole. Esperto ed appassionato di basket, era un volto amico ed educato che entrava nelle nostre case. A lui mi legano tanti ricordi, uno su tutti: l’inizio insieme in radio nel 1985. Ciao caro Franco Rip”, ha scritto Massimo Caputi. E ancora: “Ho appena avuto una notizia tremenda. Un amico con cui abbiamo diviso così tante avventure. non posso crederci. Non trovo le parole in questo momento”, ha cinguettato Paola Ferrari.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.