Skip to main content

Francesco Totti, tutto sul calciatore: età, altezza, peso, vita privata e successi

Pensate di sapere tutto su Francesco Totti? Sicuramente qualcosa vi sfugge sulla sua vita e Gossipetv è qui per svelarvi ogni cosa sul famoso calciatore. Cominciamo col dire che Totti è nato a Roma il 27 settembre 1976: ha quindi 40 anni, compiuti da poco. Vive nella Capitale da sempre ed è sposato con la showgirl Ilary Blasi dal 19 giugno 2005. La coppia ha tre figli: Cristian, nato nel 2005 Chanel, nel 2007 e Isabel, nel 2016. Francesco è alto 1 metro e 80 centimetri e pesa 82 chilogrammi: ha dunque un fisico perfetto, non a caso è indicato da sempre come uomo ideale e simbolo di bellezza e virilità. Calciatore della Roma della quale è capitano, è soprannominato Er Pupone. Fra il 1998 e il 2006 ha vestito la maglia della Nazionale italiana, con la quale è diventato Campione del mondo nel 2006.

Francesco Totti, gli inizi da bambino e il grande successo nella Roma

Francesco ha iniziato a giocare a calcio nel 1986, alla Lodigiani. Nel 1989, a 12 anni, la squadra raggiunse un accordo per la sua cessione alla Lazio, ma un blitz dell’allora responsabile del settore giovanile della Roma, Gildo Giannini, a casa del calciatore convinse i genitori a scegliere i giallorossi: comincia così la sua scalata verso il successo nel mondo del pallone. Ambasciatore dell’Unicef, Totti ha devoluto in beneficenza i proventi dei suoi 5 libri, i diritti tv pagati dall’emittente satellitare Sky per la diretta televisiva del suo matrimonio con Ilary Blasi che fece boom di ascolti e il compenso ricevuto per l’apparizione su Topolino di Papertotti, personaggio a lui ispirato.

Francesco Totti, il calciatore ha segnato 334 gol nella sua carriera

Ad oggi Totti ha giocato complessivamente 877 partite e segnato 334 gol fra squadra di club e Nazionali, di cui 307 con la maglia della Roma e 27 con le varie selezioni Nazionali italiane.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.