Skip to main content

Francesco RengaFrancesco Renga: età, altezza e carriera del cantante

Francesco Renga, il cui vero nome è Pierfrancesco, è un cantautore italiano. Nata ad Udine il 12 giugno del 1968, ha 48 anni ed è alto 178 centimetri. A 15 anni fonda con dei suoi amici una band dal nome Modus Vivendi: prendono parte ad un concorso a cui partecipano anche i Timoria, cui con Francesco poi inizia a collaborare e dove resta per ben 13 anni. Insieme partecipano al Festival di Sanremo, nella categoria Giovani, dove vincono il Premio della critica con il brano L’uomo che ride. Con 2020 Speedbell, invece, ottengono il disco d’oro, grazie anche alla vendita di più di 40 mila copie. Nel 1977, Renga e Omar Pedrini, il chitarrista, iniziano ad avere dei punti di disaccordo che portano alla rottura e all’inizio della carriera da solista per Francesco.

Francesco Renga: carriera e vita privata, tra Ambra ed i figli

La carriera di Francesco è tutta in salita, tanto che ha successo nel 2001 al Festival di Sanremo, nella categoria Giovani, con Raccontami, vincendo il Premio della critica. Il vero successo arriva, però, nel 2005, quando vince la 55esima edizione del Festival con la canzone Angelo. Per quanto riguarda la vita privata, Renga è stato per 11 anni insieme all’attrice Ambra Angiolini, dalla quale ha avuto due figli. La primogenita si chiama Jolanda ed è nata nel 2004, mentre Leonardo è del 2006. La fine della storia con la madre dei suoi figli è stata ufficializzata due anni fa, nel 2015.

Francesco Renga: la nuova fidanzata dopo Ambra Angiolini

Attualmente, Renga ha una relazione con la bionda Diana, con la quale sta da circa un anno. Questo nuovo amore, però, Francesco preferisce viverlo lontano dai riflettori. Il cantante sembra aver ritrovato l’amore insieme alla nuova compagna, nonostante la difficile rottura con l’ex Ambra Angiolini. I due hanno mantenuto buoni rapporti e continuano a vivere vicini, nella città di Brescia. Tutto questo lo fanno per amore dei loro due bambini, Jolanda e Leonardo, che li hanno aiutati, a modo loro, anche durante il duro periodo della separazione.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.