Flavia Vento non dovrà pagare nessuna penale per aver abbandonato il Grande Fratello Vip. La soubrette ha lasciato il gioco dopo un solo giorno di permanenza nella Casa più spiata d’Italia. Contrariamente a quanto avvenuto in passato con altri concorrenti, la showgirl 43enne non avrà alcuna ripercussione economica su questa decisione improvvisa. È stata la stessa Flavia a chiarirlo in una intervista concessa al settimanale Di Più Tv, nel numero in edicola da martedì 22 settembre 2020. Il contratto della Vento non prevedeva alcuna sanzione in caso di abbandono volontario. Ma la diretta interessata ci ha tenuto a precisare che sarebbe andata via anche in caso contrario. Flavia ha lasciato a casa ben cinque cani, che per lei sono come dei figli, e non ha retto alla distanza. Troppo grande l’angoscia e l’ansia di vivere per tanti mesi in un bunker senza avere notizie sul loro conto.
Grande Fratello Vip: Flavia Vento non dovrà pagare nessuna penale
“Ero entrata con le migliori intenzioni, ma quando mi sono svegliata, dopo la prima notte passata con gli altri inquilini, ho iniziato a provare un forte senso di nervosismo”, ha confidato Flavia Vento alla rivista edita da Cairo Editore. L’ex gieffina ha raccontato di aver chiesto alla produzione del Grande Fratello Vip di poter fare una telefonata a casa per sapere come stavano i suoi adorati quattro zampe. In particolare Flavia è stata in grande apprensione per Piri, un cagnolino anziano, di sedici anni e cardiopatico. “Ho pensato che stare lontano da me potesse causargli uno stress troppo forte, tanto da ucciderlo. Ho iniziato a temere per la sua vita. Durante la giornata ho pensato solo a questo. Avevo il terrore che da un momento all’altro potessero annunciarmi la sua morte. Stavo impazzendo. Ho avuto un autentico attacco di panico e non ce l’ho fatta più. Sono dovuta uscire”, ha chiarito. Prima di entrare nella Casa più spiata d’Italia Flavia aveva lasciato i suoi animali nella pensione di Massimo Perla, l’addestratore di cani più famoso e bravo della tv. Ma questo non è bastato a rassicurare la Vento, che ha mollato tutto per poter rivedere i suoi cani.
Grande Fratello Vip: Flavia Vento non è pentita del suo addio al gioco
Nonostante le critiche ricevute negli ultimi giorni Flavia Vento non è pentita della sua scelta. L’opinionista di Barbara d’Urso è consapevole delle sue ansie e paure ma ha fatto tutto per amore. I cinque cagnolini sono una vera e propria famiglia per la Vento, i figli che non ha mai avuto. Flavia non è mai diventata mamma: oggi è single e da quattro anni pure casta. Il Grande Fratello Vip poteva essere l’occasione giusta per farsi conoscere meglio dal pubblico e, chissà, forse innamorarsi ma la Vento ha preferito la sua famiglia.