Skip to main content

Tiziana-vince-masterchefLA FINALE DI MASTERCHEF ITALIA 2 HA INIZIO – Chi ha vinto Masterchef Italia 2? Questa sera finalmente abbiamo avuto il nome della seconda Masterchef d’Italia, Tiziana, premiata dai tre severissimi giudici Cracco, Barbieri e Bastianich. Dopo un inizio a sorpresa che ha visto l’ingresso di tutti gli ex concorrenti di questa seconda edizione di Masterchef Italia, venuti per tifare gli ultimi tre sopravvissuti: Tiziana, Andrea e Maurizio. Come sempre la gara di Masterchef inizia con la classica Mistery Box, a tema fois grois, affrontata con più tensione del solito, data dalla consapevolezza che nessun piatto sarebbe scampato questa volta all’assaggio dei tre grandi chef. Al termine della prima manche, è Maurizio ad accaparrarsi il favore dei giudici e conquistarsi per primo un posto nella tanto ambita finale di Masterchef Italia 2. I due restanti, allora, l’avvocato Tiziana e l’informatico Andrea, si sfidano a colpi di piatti a base di ingredienti segreti, in un Invention Test mozzafiato: e alla fine è Tiziana a battere Andrea per 2 a1, con una semplice rivisitazione di un tiramisù, raggiungendo Maurizio in finale. Andrea si aggiudica il terzo posto nella seconda edizione di Masterchef Italia e lascia le cucine sulle incoraggianti parole di Cracco: “Il tuo futuro, secondo me, è nelle cucine!”.

TIZIANA VINCE MASTERCHEF ITALIA 2 – E così, come era prevedibile, i due eterni nemici di Masterchef Italia 2 si ritrovano a sfidarsi in duello anche nella finale, preparando due interi menù per il pranzo dei giudici Cracco, Barbieri e Bastianich; dopo aver abbracciato ognuno i propri cari, si comincia! Dopo un estenuante preparazione sotto lo sguardo severo e i commenti poco indulgenti dei giudici, Maurizio e Tiziana si apprestano a far assaggiare uno alla volta i loro piatti agli chef nel ristorante di Masterchef. Il primo piatto di Maurizio convince solo parzialmente i giudici, mentre quello di Tiziana cattura per sapori, ma meno per l’impiattamento ed il dosaggio eccessivo degli ingredienti. Nella comparazione dei due secondi piatti ad avere la meglio per il palato dei giudici di Masterchef è quello dell’avvocato, nonostante un piccolo difetto abbia rovinato il suo intento. Infine, il dessert di Maurizio, dal pittoresco nome “I meravigliosi anni ’80” entusiasma i tre temuti chef soprattutto per il coraggio, meno per la pesantezza e il disequilibrio; il dolce di Tiziana, dal canto suo, riscuote grandi complimenti per il gusto, nonostante l’aspetto disordinato. Alla fine il nome del risuona altisonante nelle cucine del talent: Tiziana vince Masterchef Italia 2!

TIZIANA SECONDO MASTERCHEF ITALIA – L’avvocato Tiziana vince la seconda edizione di Masterchef Italia, segnando un grande traguardo per se stessa e per tutte le donne che vogliono fare le chef nella vita. Nonostante quasi nessuno credesse in lei e la volesse sul podio per le antipatie costruite durante il programma, Tiziana si aggiudica il premio di 100.000 euro e la pubblicazione del suo primo libro di ricette. Cosa ne sarà adesso della vincitrice di Masterchef Italia 2 e del secondo classificato Maurizio? Riusciranno a sfondare nel mondo della cucina? “Ai posteri l’ardua sentenza!“.

2 Commenti

  • Rosa ha detto:

    Non sono per niente contenta della vittoria di Tiziana…. dal primo giirno ha avuto una preferenza spudorata da parte del giudice chef Carlo Cracco. Non si fa così. … bisogna essere neutrali…. e come ha sempre insegnato Cracco bisogna essere umili…. Tiziana ribatteva su tutto e voleva sempre l’attenzione su di se… per carità è molto brava e in cucina si destreggia benissimo fa dei piatti stupendi e ci mette molta passione. Per quanto riguarda Maurizio non ho dubbi: è un ragazzo fenomenale. In cucina è un maestro e un artista…. ho sempre tifato per lui e speravo nella sua meritatissima vittoria. Amo il vostro programma… lo seguo dalla prima edizione insieme alla mia famiglia…. insegna molto…. complimenti ai concorrenti soprattutto al mio preferito Maurizio e ai bravissimi giudici chef Cracco Mister Bastianich e al grandissimo chef Bruno Barbieri che spero di poter incontrare presto. Grazie di cuore a Masterchef Italia!!!♥

  • luca ha detto:

    che tristezza quasi arabbiatura ti vien da pensare quando succede questo che sia tutto…… tiziana brava ma maurizio quate volte a vinto e che piatti artistici ha creato!
    sono veramente deluso da questo MASTERSCEF 2 .

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.