Skip to main content

Festival di Sanremo 2018: perchè tutti dicono “gni gni”? Ecco svelato  il segreto

Da Pierfrancesco Favino a Giuliano Sangiorgi de i Negramaro, persino i concorrenti in gara (come Michele Bravi e Annalisa Scarrone) tutti hanno l’hanno detto almeno una volta.  Ma cosa vuol dire “gnigni” e perché tutti lo dicono a Sanremo? Per capirlo dobbiamo tirare in causa il mondo del web e uno dei canali Youtube più seguiti degli ultimi anni, ovvero: quello dei The Jackal. Visto il successo riscosso in passato (erano riusciti infatti l’anno scorso a far dire in diretta a Carlo Conti e Maria De Filippi “termostato”) quest’anno i The Jackal ci riprovano. Questa volta la parola in codice da far dire a Sanremo è “gnigni” e sì, anche se totalmente senza senso, ci sono riusciti anche questa volta a portala sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2018: i The Jackal lanciano la sfida e i protagonisti del Festival rispondono

Riuscire a far dire in diretta una parola nonsense durante la serata, questo era l’obiettivo dei The Jackal per questo Sanremo 2018. Una scommessa questa vinta già la prima sera dal gruppo grazie a Pierfrancesco Favino appunto che, sul palco, ha detto le paroline magiche che tutti sul web stavano aspettando di sentire. La sfida poi è stata colta anche da altri volti noti saliti sul palco dell’Ariston tra cui, come già accennato, il cantante dei Negramaro ieri sera, Nina Zilli e, poche ore fa, anche Michele Bravi e Nalì (Annalisa Scarrone).

The Jackal, operazione Sanremo: sui social si scatena l’ironia

“Stringimi ancora, tra #gnigni e lenzuola” scrivevano ieri sera i The Jackal su Twitter dopo aver sentito Sangiorgi “I Negramaro diffondono il verbo”. “Ti vogliamo bene maestro” hanno postato poi dopo che anche Bebbe Vessicchio si era unito al gruppo. Tanti, inoltre, sono i messaggi degli utenti divertiti dalla cosa che, sui profili social dei The Jackal, hanno dimostrato di apprezzare molto l’idea. “Il mio unico motivo per seguire #sanremo2018 è per sentire #gnigni dominare l’Ariston” scrive un follower “Anche quest’anno vincono i The Jackal a Sanremo 2018” aggiunge poi un altro. Che dire dunque: missione riuscita.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.