Skip to main content

Festival di Sanremo 2015: quali saranno le novità?

Il Festival di Sanremo è ufficialmente entrato nel vivo. A meno di un mese dall’inizio dell’evento più importante della televisione italiana, si sta tenendo in queste ore la conferenza stampa di presentazione con il conduttore di quest’anno, Carlo Conti. Nella conferenza, in diretta via streaming, sono state presentate le novità di questo Festival di Sanremo 2015, che come Carlo Conti ha evidenziato sarà una kermesse molto pop e divertente. Di seguito ecco le 5 novità di questo Festival, evidenziate non solo da Carlo Conti, ma anche dal direttore di Rai Uno Giancarlo Leone. La prima novità del Festival di Sanremo 2015 è sicuramente la presenza di due cantanti accanto al conduttore Carlo Conti.

Festival di Sanremo 2015: Emma e Arisa confermate vallette

Nella storia del Festival di Sanremo non ci sono mai state due cantanti sul palco dell’Ariston nel ruolo di vallette: è capitato di avere una cantante, ovvero Anna Oxa, ma mai due interpreti musicali insieme. Una novità importante, decisamente fuori dagli schemi. La scelta, come è stato speigato da Carlo Conti, è stato perché Arisa ed Emma hanno vissuto in prima persona l’esperienza del Festival di Sanremo, visto che entrambi hanno partecipato e vinto la kermesse nel corso degli ultimi anni. La seconda novità del Festival di Sanremo 2015 riguarda il numero dei campioni in gara: saranno 20, come vi avevamo già annunciato in precedenza. Una lista di cantanti ben più numerosa rispetto allo scorso anno, per dare spazio a tutti i gusti e i generi italiani.

Festival di Sanremo 2015 novità: spazio ai giovani e votazioni

Le ultime tre novità del Festival di Sanremo 2015 saranno: il rilancio della categoria Giovani, che avverrà facendo esibire le nuove proposte anche in prima serata e non sempre in seconda. Ci saranno poi quattro sistemi di votazione: quella del pubblico, della stampa, degli esperti e quella demoscopica. La serata del giovedì, soprannominata Cover, vedrà i cantanti Big in gara esibirsi con celebri brani del repertorio della musica italiana, seguendo il proprio stile musicale.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.