Connect with us

Cinema

Festival di Cannes 2020 rinviato per il Coronavirus: ora è ufficiale

logo festival di cannesIl Festival di Cannes 2020 non si terrà più a maggio: le ultime news

Niente più dubbi: il Festival di Cannes 2020 non si terrà dal 12 al 23 maggio. Gli organizzatori hanno finalmente deciso di rinviare la kermesse cinematografica per via del Coronavirus. Ad oggi non è stata ancora decisa la probabile nuova data: l’evento potrebbe tenersi tra giugno e luglio ma non c’è nulla di certo. Molto dipenderà da come evolverà l’emergenza sanitaria che sta mettendo in ginocchio il mondo intero. Dopo aver colpito Cina e Italia, il Covid-19 sta mettendo a tappeto altri paesi dell’Europa e dell’America.

Il comunicato stampa degli organizzatori di Cannes 2020

“Il Festival di Cannes non potrà tenersi nelle date previste. Molte ipotesi sono allo studio per preservarne lo svolgimento: la principale sarebbe un semplice rinvio, a Cannes, per la fine di giugno-inizio luglio 2020. La decisione sarà presa appena l’evoluzione della situazione sanitaria francese e internazionale ci permetterà di valutare la possibilità reale”, hanno fatto sapere gli organizzatori di Cannes in una nota stampa.

Gli altri eventi che sono stati rinviati per colpa del Coronavirus

Non solo Festival di Cannes: nei giorni scorsi molteplici eventi sono stati rinviati per la questione Covid-19. Tra questi: il Met Gala a New York, il Coachella a Indio, il Festival di Glastonbury in Inghilterra, gli Europei 2020, il Giro d’Italia.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...

Per info email: antonellalatilla@gmail.com instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top