Skip to main content

Oggi è il primo giorno di scuola per Leone Lucia Ferragni! Il figlio di Chiara Ferragni e Fedez sta crescendo, forse troppo in fretta, sotto gli occhi emozionati di mamma e papà ma anche sotto quelli dei milioni di fan che si sono affezionati a lui. Leone ha tanti zii e cugini sparsi per l’Italia e per il mondo che oggi si sono emozionati vedendolo con lo zainetto in mano. Il primo giorno di scuola è un passo importante per ogni bambino e in casa Ferragnez quel giorno è arrivato. Leone è ora uno studente, ha cominciato la scuola materna e tutti si domandano quale istituto abbiano scelto i suoi genitori per lui.

Il primo giorno di scuola del figlio di Chiara e Fedez non è iniziato nel migliore dei modi, comunque. Leone non sembrava molto felice di iniziare questo percorso, come dimostra un video pubblicato da Federico nelle storie di Instagram. Il bimbo ha sbuffato incamminandosi verso la scuola, confermando di essere un meme vivente.

La divisa scolastica di Leone non è passata inosservata e così tra i commenti i più curiosi hanno iniziato a fare domande. C’è anche chi ha ipotizzato che il fratello maggiore di Vittoria sia un nuovo personaggio della serie tv Elite di Netflix, visto che anche lì sono in divisa. Pantaloncini lunghi blu, polo bianca e maglioncino blu con uno stemma: anche questo dettaglio ha scatenato la curiosità di tanti. Qual è la scuola dove andrà Leone, il figlio di Fedez e Chiara Ferragni? Ebbene, i Ferragnez hanno scelto la Saint Louis School.

Si tratta di una scuola bilingue con più sedi a Milano in cui si respira un’aria internazionale. Tre campus frequentati da studenti della scuola d’infanzia, della scuola primaria e di quella secondaria. Data la presentazione è plausibile che qualcuno si ponga questa domanda: quanto costa la Saint Louis School di Milano? Di sicuro papà Federico e mamma Chiara non hanno fatto caso a questo dettaglio quando hanno scelto la scuola, perché hanno pensato solo al meglio per il loro primogenito, potendolo fare.

La retta della scuola di Leone non è indifferente, in ogni caso. L’iscrizione per il primo anno costa 2800 euro, poi 1800 euro. Per la scuola d’infanzia i costi annuali sono di 11370 euro, da pagare in due rate: il 10 settembre e il 10 gennaio. La scuola primaria costa 15730 euro, mentre la secondaria ha una retta di 18170 euro. Queste cifre non includono i pranzi, che variano in base alla sede: 1475 oppure 1350 euro. Sul sito della scuola, inoltre, si legge che i bambini dai 3 ai 6 anni devono comprare un iPad.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.